Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

PIAZZA DI SIENA:  Apertura con una tripletta azzurra
Vince Emilio Bicocchi. Alle sue spalle Francesco Franco e Roberto Previtali

Apertura in grande stile per gli azzurri a Piazza di Siena. Risuonano, infatti, le note dell’Inno di Mameli nella gara di apertura dello CSIO Roma Piazza di Siena – Master Fratelli D’Inzeo. E’ stato il 1° aviere scelto Emilio Bicocchi in sella al cavallo italiano Hialoubet Vassago ad aggiudicarsi la prova a fasi consecutive (h.140), che ha visto alla partenza 58 binomi.

Uscito dall’ovale di Villa Borghese senza errori il cavaliere azzurro ha fermato il cronometro sul tempo di 25”85. E’ italiana la piazza d’onore grazie alla prova di Francesco Franco in sella a Quintor (0/0; 27”83); alle sue spalle ancora Italia con Roberto Previtali in sella a Lucaine (0/0; 27”91). “Vincere a Piazza di Siena è sempre bello - ha detto a caldo Emilio Bicocchi - a maggior ragione con questo cavallo che è italiano, Hialoubet Vassago. Ancora più bello è sicuramente per l’allevatrice Marta Perugini. Il cavallo che ha 14 anni è con me da sette anni ma solo negli ultimi due-tre ha cominciato a saltare e molto bene. Direi che ora sta ingranando. Il percorso per essere una gara d’apertura era già abbastanza impegnativo, la differenza l’hanno fatta i rischi che ognuno di noi è riuscito a prendere”.

Sono altri tre gli azzurri nelle prime dieci posizioni della classifica finale. Si tratta del Carabiniere Filippo Marco Bologni, quinto, su Fixdesign Amerigo (0/0; 28”30), di Filippo Moyersoen, sesto, in sella a Loro Piana Biricchina Bella (0/0; 28”40) e di Natale Chiaudani, ottavo, su Sly del la Magnifica (0/0; 29”23). 

(Nella foto © Proli: il 1° aviere scelto Emilio Bicocchi su Hialoubet Vissago)

Classifica
Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA