Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

SALTO OSTACOLI: Italia quarta a Linz
Gli azzurri prendono punti utili per la corsa verso la finale di Furusiyya FEI Nations Cup


L’Italia ha ottenuto il quarto posto nella prima tappa (Europa Divisione 2) della Furusiyya FEI Nations Cup, che si è svolta oggi, venerdì 9 maggio, in occasione dello CSIO 3 stelle di Linz (Austria).

Il team azzurro e agli ordini di Hans Horn e composto da Luca Maria Moneta su Neptune Brecourt (4/12); Francesco Franco su Banca Popolare di Bari Cassandra (10/0); Filippo Moyersoen su Loro Piana Canada (0/8) e Lorenzo De Luca su Zoe II (0/Elim) ha chiuso con un totale di 20 penalità.

La vittoria della Coppa delle Nazioni è andata alla Finlandia, che ha ultimato la gara a squadre con un totale di 11 penalità, seguita dal team di casa con 16 e dall’Australia al terzo posto (18). Alle spalle degli azzurri si sono classificate, poi, al quinto posto ex aequo: Slovacchia, Germania e Russia (25), ottava la Polonia (42). Seguono nell’ordine Repubblica Ceca, Ungheria, Lituania e Bulgaria, che non hanno preso parte alla seconda manche.  

Grazie alla prova di oggi gli azzurri, scesi in campo come sempre con i colori di Loro Piana, sono riusciti a conquistare i primi punti validi per la qualificazione alla finale del circuito in programma a Barcellona (9/12 ottobre). Insieme all’Italia sono andati a punti anche Finlandia, Austria, Russia, Slovacchia, Polonia e Ungheria in virtù delle rispettive posizioni di classifica. I primi tre posti della classifica provvisoria (Europa Divisione 2) dopo la prima tappa sono occupati da Finlandia (100), Austria (90) e Italia (80).

“Abbiamo fatto un’ottima prima manche - ha commentato il tecnico Hans Horn -, ma la seconda manche è stata ‘ballerina’ un po’per tutte le squadre. Avremmo potuto fare meglio. Loro Piana Canada ha saltato bene , ma Filippo è stato un po’sfortunato per un errore sul primo salto nella seconda manche, dopo un ottima prestazione iniziale. Francesco Franco si è ripreso benissimo. Banca Popolare di Bari Cassandra, purtroppo ha guardato molto il muro rosso. Quanto a Neptune Brecourt, dopo un errore nella prima frazione, ha peggiorato la sua prestazione nella fase finale, mentre De Luca, autore di una prima manche impeccabile, è stato tradito da due fermate nella seconda”. 
(Nella foto © FISE/Beatrice Scudo: Francesco Franco su Banca Popolare di Bari Cassandra)

Classifica
Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA