CSIO ROMA PIAZZA DI SIENA: Da quest’anno sarà “Master Fratelli D’Inzeo”
- Categoria: Salto ostacoli
- 07 Maggio 2014

Appuntamento nell’ovale di Villa Borghese dal 22 al 25 maggio
Il concorso ippico internazionale di Roma, per tutti semplicemente 'Piazza di Siena' mantiene inalterati il suo fascino e il suo ruolo di eccellenza nel panorama mondiale del jumping e compie nel 2014 82 anni di vita.
L’appuntamento, che con la sua Coppa delle Nazioni fa parte della '‘Furusiyya FEI Nations Cup™ Jumpiung Series’ – Division 1', è fissato nell’ovale di Villa Borghese da giovedì 22 a domenica 25 maggio e vi prenderanno parte come sempre i migliori cavalieri del ranking mondiale.
Come deciso da FISE e Comitato Organizzatore, per doveroso tributo ai due straordinari cavalieri recentemente scomparsi, che proprio a Piazza di Siena hanno scritto la grande storia dell’equitazione italiana, l’evento sarà intitolato 'Master fratelli D’Inzeo'. Quest’anno sarà Integer, divisione eventi e retail marketing del gruppo TBWA\Italia, a curare, con la supervisione tecnica della Federazione Italiana Sport Equestri, l’organizzazione e la comunicazione del concorso che si svolge sotto il patrocinio della Federazione Equestre Internazionale e del CONI.
Lo CSIO di Roma-Piazza di Siena continua a essere tappa irrinunciabile del‘gotha’ del jumping internazionale, e lo fa in una stagione che ha visto una riallocazione delle location della Divisione 1 della ‘Furusiyya FEI Nations Cup™ Jumpiung Series'. Il concorso romano da quest’anno sarà la terza tappa del circuito che non ha esordito più in Francia, ma in Belgio.
Il primo degli otto appuntamenti clou è stato infatti Lummen (30 aprile-5 maggio), seguito da La Baule (15-18 maggio) e quindi da Roma. Il ‘circus’ della Coppa delle Nazioni proseguirà poi in Svizzera a San Gallo (29 maggio- 1 giugno), Olanda a Rotterdam (18-22 giugno), Svezia a Falsterbo (10-13 luglio), Gran Bretagna a Hickstead (31 luglio-3 agosto) e Irlanda a Dublino (6-10 agosto).