Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

SALTO OSTACOLI: Campionati Centro Meridionali. Al Lazio il titolo a squadre
Nella prova di Potenza Ciardullo e Ciucci saltano il muro a 2 metri

Il Lazio ha vinto la medaglia d’oro a squadre in occasione del Campionato Centro Meridionale, che si è concluso oggi, domenica 4 maggio, dopo tre giornate di gara sui campi dell’Associazione Ippica Atina in provincia di Frosinone.

Il Team guidato da Marco Bergomi e composto dagli Young Riders Edoardo Ingrà su Gibraltar Rex-Z-Plus-S , Eleonora Salvatori su Zita, Saverio Cipriani su Wodassa's Finch ha ultimato le prove previste dal programma senza alcuna penalità ed è salito sul gradino più alto del podio. Medaglia d’argento per le Marche. Il team guidato dal neo Campione Centro Meridionale Andrea Messersì e composto da Azzurra Moscatelli su Verona, Lorenzo Barbadoro su Learte del Ma’, Paolo Pompilio su Tulana Imoo e Enrico Durazzi su Kregou Brecourt ha chiuso con un totale di 8 penalità. E’ stato necessario un barrage per assegnare la medaglia di bronzo. A disputarlo sono state Campania e Puglia. Ad avere la meglio e a salire sul gradino più basso del podio è stata la Campania di Guido Grimaldi (capo equipe) su Quintalia, Eugenio Grimaldi su Womone, Eduardo Romano su Welt Vrouve e Giampiero Garofalo su Cornelio con un totale di 12 penalità. Quarto posto per i pugliesi, guidati da Gianluca Caracciolo, che hanno chiuso con 16 penalità.
Durante l’ultima giornata si sono conclusi anche i Criterium e i Trofei a squadre, entrambi vinti dalla Puglia, e la gara a squadre riservata ai Pony che ha visto trionfare il team del Lazio 1.

Era la prova più attesa della giornata, la spettacolare categoria di Potenza. Otto i binomi scesi in campo. All’ultimo barrage, il terzo, in quattro riescono ad accedere senza aver mai toccato il muro. Andrea Messersì su Laerte del Ma’, Vincenzo Cinelli su Wanda M, Marco Ciucci su Ulric e Antonio Ciardullo in sella a Gyoioso.

Nel giro decisivo il Campione Centro meridionale in carica subisce l’eliminazione. Cinelli accumula 4 penalità, ottenendo la terza posizione. Solo Ciucci e Ciardullo riescono a superare il muro - posto all’altezza di 2 metri – senza commettere alcun errore - dividendo, così, a pari merito la vittoria della prova.

Con questa prestazione i due cavalieri hanno ottenuto il requisito per prendere parte alla spettacolare prova di Potenza dello CSIO di Roma-Piazza di Siena (22/25 maggio).
(Nella foto © Print Live: un momento della prova di Potenza)

Classifiche
Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA