SALTO OSTACOLI: Campionati Centro Meridionali. Messersì in testa dopo 1^ manche
- Categoria: Salto ostacoli
- 02 Maggio 2014

L’evento di interesse federale si svolge sino a domenica sui campi dell’Associazione Ippica Atina
Dopo le warm-up di ieri è partito ufficialmente oggi, venerdì 2 maggio, sui campi dell’Associazione ippica Atina in provincia di Frosinone il Campionato Centro Meridionale che vedrà all’opera sino a domenica prossima cavalieri e amazzoni di Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Lazio, Marche, Molise, Puglia, Sardegna, Sicilia e Umbria.
Il cavaliere marchigiano Andrea Messersì in sella a Cayphas Z è in testa al Campionato senior dopo la prima manche programmata nella giornata di oggi. Messersì è stato l’unico dei 37 partenti nella prova a riuscire a ultimare il suo tracciato con un percorso senza errori.
Due i cavalieri al comando al termine della prima manche nel Campionato riservato agli Young Riders. Si tratta del catanese Umberto Sambataro in sella a Tjeloma SH e del romano Giulio Di Renzo su Candi Girl de Le Tre Querce, unici in grado di chiudere senza errori.
Una sola penalità per il superamento del tempo massimo consente a Biagio Carovini di balzare in testa alla classifica provvisoria dopo la prima manche di oggi nel Campionato Junior. In sella a Ravel il cavaliere pugliese si trova da solo al comando.
Ancora due binomi con zero penalità nel Campionato Children. Due amazzoni sono, infatti, riuscite a ultimare senza errori agli ostacoli: le romane Alessandra Bonifazi su Beezie e Sofia Manzetti in sella a Ceurdessa.
Sofia Manzetti in sella a Olly II con una sola penalità per il tempo si trova al comando de Campionato Pony dopo la prima manche.
Sui campi dell'Associazione Ippica Atina si stanno svolgendo anche i Trofei e i Criterium. Domani sono in programma tutte le seconde manches.
(Nella foto © Print Live: Andrea Messersì)
Ecco tutti i risultati dopo la prima manches