Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

SALTO OSTACOLI: Alberto Coppari è oro nel Criterium 2° grado
Marco Marsella si aggiudica il Criterium 1° grado

Assegnate oggi, venerdì 25 aprile, sui campi dell’Horses Riviera Resort di San Giovanni in Marignano le medaglie del Criterium 1° e 2° grado.

Nel Criterium 2° grado dominio assoluto di Alberto Coppari su Carpaccio, vincitore della medaglia d’oro al termine di due giorni impeccabili, che lo hanno visto sul gradino più alto del podio senza aver toccato una barriera.

Anche in questa occasione per l’assegnazione delle altre medaglie è stato necessario disputare un barrage. Cinque i binomi in campo per contendersi le due rimanenti medaglie: Alberto Boscarato su Nymphea de Laume, Giovanni Lucchetti su Bella Strade, Irene Gazzano su Vitesse, Laura Lorenzetti su Twinkling Star, e Giacomo Bassi su Casilla tutti con 4 penalità al termine delle tre manches. A quel punto nel barrage è stato il tempo a determinare le prime posizioni della classifica, visto che quattro dei cinque concorrenti sono riusciti a chiudere la combattutissima gara senza errori. Ad avere la meglio è stato Alberto Boscarato, che con un netto e il tempo di 29”77 si è aggiudicato la medaglia d’argento. Terzo posto e conseguente medaglia di bronzo per Giovanni Lucchetti, che ha tagliato il traguardo in 29”93 (0 in barrage). Seguono in classifica: al quarto posto Irene Gazzano (0; 31”36), al quinto Laura Lorenzetti (0; 32”26), mentre al sesto con 4 penalità in barrage Giacomo Bassi su Casilla (32”51).

Il Criterium 1° grado è stato caratterizzato da ben due barrage necessari per l’assegnazione del primo e del secondo posto e del terzo gradino del podio. Al termine delle tre manches preiste dal regolamento di gara Marco Marsella su Chalande du Meugon e Deni Galzinati su Udaris Van de Beemden uscivano dal campo senza errori, mentre Gemma Nicodano su Onyx du Fraigneau e Marco Savoini su Quebec entrambi con 4 penalità.

La medaglia d’oro è andata a Marco Marsella autore di un altro percorso netto, mentre Deni Galzaniti, con 4 penalità in barrage, è salito sul secondo gradino del podio. Nel secondo spareggio per l’assegnazione della medaglia di bronzo è stato ancora una volta il tempo a decretare la vittoria, visto che entrambi i binomi non hanno commesso errori. Il bronzo è andato a Gemma Nicodano su Onyx du Fraigneau più veloce a tagliare il traguardo senza errori in barrage (37”89). Ai piedi del podio, ma comunque al quarto posto, Marco Savoini su Quebec, che ha chiuso il tracciato finale in 38”19.
(Nella foto © Stefano Secchi: il podio del Criterium 2° grado)

Classifiche
Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA