Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

SALTO OSTACOLI: CSIO giovani. Vittorie azzurre ad Arezzo
Cavalieri e amazzoni italiane vincono ancora in attesa dei Gran Premi di domani


Dopo le positive prestazioni azzurre di ieri in Coppa delle Nazioni e in attesa dei Gran Premi in programma domani, continuano le gare sui campi dell’Arezzo Equestrian Centre, dove è in corso di svolgimento  lo CSIO giovanile di San Marino-Arezzo.

Nella giornata di oggi, sabato 19 aprile, trionfo di Matilde Giorgia Bianchi nella prova più prestigiosa riservata agli Young Riders. In sella a Una Bella Hs l’amazzone lombarda si è aggiudicata la prova mista (h. 140) con due netti e un tempo al barrage di 33”52. Alle sue spalle la giovane belga Vicky Van de Pol in sella a Chablie è riuscita ad ottenere la piazza d’onore con la stessa prestazione agli ostacoli e il tempo di 34”10. E’ azzurro anche il terzo posto della classifica, grazie alla performance di Francesco Lapayere su Armany vd Dwerse Hagen (0/0; 34”67).

Nella gara alta riservata agli Junior, una prova mista (h. 135), il successo è andato a una amazzone della Repubblica Ceca: Anna Kellnerova, che in sella a Atessa BLH è uscita dalla verde arena Boccaccio senza alcun errore agli ostacoli e con un tempo di 30”37. Alle sue spalle ancora Belgio, grazie alla prestazione di Zoe Conter su Norlam des Etisses (0/0; 30”87). La migliore degli azzurri in gara è stata Giorgia Failla, che in sella a Billy Jean, con due netti e il tempo di 31”57 ha ottenuto la terza posizione.

Risuonano ancora le note dell’Inno di Mameli in occasione della combattutissima prova mista riservata ai Children (h. 125). A vincere per l’Italia è stato Lorenzo Bertolucci su Victory Prins S (0/0; 32”06). Il giovane azzurro ha preceduto un’altra italiana: Maria Dallamano, seconda, su Ernedelux (0/0; 32”73). Terzo posto per l’austriaco Dominik Juffinger su Neugschwents Lady Sandro (0/0; 32”94).

E’ stata l’unica straniera in campo, la belga Xena Braeckmans su Roberlina a vincere la gara mista (h. 125) Pony. Con un doppio netto e il tempo di 31”29, la giovane amazzone ha preceduto gli azzurrini Vittorio Origlia su Best Dream (0/0; 32”85) e Neri Pieraccini su Sando (De), che hanno occupato rispettivamente la seconda e terza posizione della classifica.

A questo punto cresce l’attesa per il gran finale di domani, quando Children, Junior, Young Rider e Pony scenderanno in campo per disputare i Gran Premi dell’appuntamento ufficiale di San Marino-Arezzo.



Gli altri vincitori di oggi:
CSIOYR: Prova a fasi consecutive (h. 135): 1° Aviere Francesca Arioldi (Ita) su Little Queen (1°-0/0; 30”53).

CSIOJ: Prova a fasi consecutive (h. 130): Ignazio Uboldi (Ita) su Samsarah (1°-0/0; 30”28).

CSIOCh: Prova a fasi consecutive (h. 115): Maria Sole Palmizi (Ita) su Tonie (1°- 0/0; 23”37).

CSIOP: Prova a tempo (h. 115): Greta Marchesi (Ita) su What S Up (1°- 0/0; 26”30).

Classifiche 


Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA