SALTO OSTACOLI: Aperte iscrizioni Tour internazionale San Giovanni in Marignano
- Categoria: Salto ostacoli
- 18 Aprile 2014

Due gli appuntamenti in programma nel mese di maggio
Il Dipartimento salto ostacoli comunica che l’avant-programma del Tour di maggio ospitato dall’Horses Riviera Resort nelle date 01/04 e 08/11 è disponibile sul calendario online FISE. Attraverso il sistema di iscrizioni online FISE i cavalieri interessati potranno iniziare a effettuare direttamente le proprie iscrizioni o fare richiesta di partecipazione.
Il palinsesto di gare della prima settimana prevede le categorie riservate ai cavalli giovani CSIYH1* (5,6,7 anni) unitamente al CSI1* e al CSI2*, mentre la programmazione della seconda settimana prevede sempre le categorie riservate ai cavalli di 5,6 e 7 anni il CSI1* e un CSI3* il cui Gran Premio, disegnato dallo chef de piste Uliano Vezzani, vale come qualifica per i WEG di Normandia. Durante la seconda settimana è prevista la programmazione del CSIU25 le cui categorie fanno parte del circuito internazionale European Youngster Cup U25 (www.eycup.eu) e di cui la “grossa” della domenica varrà specificatamente come qualifica per i Campionati Europei Juniores/Young Riders del prossimo Luglio.
Il Dipartimento ricorda, inoltre, che per l’accesso al sistema di iscrizioni online è indispensabile che cavalieri e cavalli siano in regola, oltre che con il tesseramento FISE, con la registrazione FEI 2014; inoltre, per quanto riguarda la documentazione cavalli, i cavalli residenti in Italia potranno partecipare con i documenti nazionali nelle categorie dei CSI2* CSI1* CSIYH1*, mentre i cavalli che partecipano al CSI3*/CSIU25 dovranno essere obbligatoriamente in possesso di passaporto FEI.
Per quanto riguarda l’accesso al CSI3* viene stabilito che sono pre-autorizzati (e quindi accettati e iscritti automaticamente) i cavalieri senior nelle prime 50 posizioni della computer list aggiornata al 15 marzo 2014 - dalla posizione 51 in poi tutti i cavalieri dovranno effettuare online la richiesta di partecipazione, che dovrà in seguito essere autorizzata dal Tecnico di riferimento.
Per quanto riguarda l’accesso al CSIU25 tutti i cavalieri dovranno effettuare online la richiesta di partecipazione che dovrà in seguito essere autorizzata dal Tecnico di riferimento.
Gli uffici federali rimangono a disposizione per ogni eventuale chiarimento (Elisabetta Antonelli tel. 06.83668455).