SALTO OSTACOLI: Al via lo CSIO giovanile di San Marino-Arezzo
- Categoria: Salto ostacoli
- 16 Aprile 2014

Tredici le nazioni in campo nell'appuntamento ufficiale
Pasqua in sella per i giovani irriducibili del salto ostacoli azzurro che da domani, giovedì 17 e sino a domenica 20 aprile, prenderanno parte sui campi dell’Arezzo Equestrian Centre allo CSIO di San Marino-Arezzo. Parte dunque la stagione ufficiale per i giovani azzurri che si confronteranno in campo con i coetanei provenienti da 12 nazioni diverse: Austria, Belgio, Croazia, Francia, Germania, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Romania, Slovenia, Svezia, Svizzera.
Dopo aver archiviato l’edizione 2014 del Toscana Tour, il club aretino riparte in quarta con l’organizzazione di un altro evento internazionale di primo livello. Protagonisti della quattro giorni saranno 220 ragazzi impegnati nella categorie Children, Junior, Young Riders e Pony.
E proprio per i più giovani lo CSIO di San Marino-Arezzo sarà il preludio del Campionato d’Europa loro riservato in programma dal 22 al 27 luglio sui campi dell’Arezzo Equestrian Centre.
Dopo la giornata di oggi, interamente dedicata alle “horse inspection”, il via ufficiale sarà dato domani con le prime gare. Il clou dell’evento si raggiungerà nelle giornate di venerdì, con le quattro Coppe delle Nazioni, e domenica con i Gran Premi. All’evento “ufficiale” dedicato ai giovani sarà affiancato un CSI 2 stelle, che riempirà anche per questa settimana gli impianti della struttura aretina.
(Nella foto © Arezzo Equestrian Centre: una veduta dell'Arena Boccaccio)