Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin


Il Dipartimento Salto Ostacoli comunica che è stato modificato l’art. 3.6.3  “Licenze d’Ospite”, in relazione alla partecipazione alle manifestazioni nazionali dei cavalli in possesso di licenza d’ospite.

L’attuale regolamento stabilisce, infatti, che il cavaliere residente in Italia con regolare autorizzazione a montare rilasciata dalla FISE non può montare cavalli con licenza d’ospite se non a seguito di un cambio di monta.

La Federazione ha ritenuto opportuno modificare il suddetto articolo togliendo il limite del cambio di monta e quindi consentendo al cavaliere residente in Italia di montare in gara il cavallo con licenza d’ospite. Fermo restando che un cavaliere italiano non potrà montare in gara un cavallo non tesserato ai ruoli federali come nel caso delle licenze d’ospite gratuite.

Tale decisione si è resa necessaria per permettere anche a quei cavalieri residenti all’estero di non perdere il contatto con l’Italia, consentendo loro di partecipare a eventi clou della stagione come i Campionati Italiani e in considerazione del fatto che molti proprietari stranieri affidano ormai da qualche tempo i propri cavalli a cavalieri italiani. 
Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA