SALTO OSTACOLI: Horses Riviera Resort. Moyersoen terzo nel Gran Premio
- Categoria: Salto ostacoli
- 06 Aprile 2014

Vittoria dello svizzero Pius Schwizer
Finale al cardiopalma nel primo Gran Premio del circuito di concorsi internazionali oggi, domenica 6 aprile, negli impianti dell’Horses Riviera Resort di San Giovanni in Marignano.
Il cavaliere azzurro Filippo Moyersoen in sella alla grigia Canada ha ottenuto la terza posizione nella gara più prestigiosa del CSI 2 stelle, una prova a due manches (h. 145). Con un doppio percorso netto e un tempo di 36”01, il campione italiano in carica, che proprio l’anno scorso sui campi dell’Horses Riviera Resort in sella a Canada conquistò la medaglia d’oro agli assoluti, si è piazzato alle spalle del vincitore della prova Pius Schwizer in sella a Baros (0/0; 35”77) e del tedesco Andreas Brenner, secondo, su Trebox Acorada (0/0; 35”83).
Una gara emozionante che ha visto tra le prime tre posizioni di classifica uno scarto di pochissimi centesimi di secondo.
Nella Top ten della gara, alla quale hanno preso parte 59 binomi, c’è però un altro azzurro. Si tratta dell’assistente capo della Polizia di Stato Vincenzo Chimirri che in sella a Atlantico 0012 ha chiuso il Gran Premio con una sola penalità al decimo posto della classifica (1/0; 44”43).
(Nella foto: Pier Paolo Ferilli premia Filippo Moyersoen)
Classifiche: www.horsesrivieraresort.it