Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

SALTO OSTACOLI: Presentato lo CSIO di San Marino-Arezzo
L’evento in programma dal 18 al 21 settembre

Mentre il Toscana Tour vive la terza settimana dell’edizione 2014 (1200 cavalli e 650 cavalieri di 39 nazioni in gara), il Comitato Organizzatore è già al lavoro per gli altri significativi impegni internazionali che nei prossimi mesi avranno come palcoscenico l'impianto aretino. Punta di diamante di un calendario che a luglio programma il più atteso appuntamento continentale per i campioni del domani, i Campionati d'Europa di Dressage e di Salto Ostacoli Children, Juniores e Young Riders, è lo CSIO di San Marino-Arezzo (18-21 settembre) ultima tappa della ‘Furusiyya FEI Nations Cup™ Jumpiung Series 2014’.

L'evento è stato presentato ufficialmente oggi nell’Area Vip dell'Arezzo Equestrian Centre ad addetti ai lavori, cavalieri e appassionati. A fare gli onori di casa sono stati Riccardo Boricchi, Carlo Bernardini e Bruno Quadrelli, il top management dell'organizzazione, e Antonio Lazzaro Volpinari, Presidente della Federazione Ippica Sammarinese. Ai loro interventi si sono aggiunti quelli di Ita Marzotto fondatrice dell’Arezzo Equestrian Centre, di Uliano Vezzani che sarà anche quest’anno lo chef de piste del concorso e del campione d’Europa in carica, il cavaliere francese Roger Yves-Bost, testimonial della presentazione e da sempre affezionato concorrente dei concorsi internazionali organizzati ad Arezzo.

L'atteso evento che ha debuttato con successo  lo scorso anno nel calendario internazionale, avrà una dotazione complessiva di 160mila euro di montepremi. La formula di gara dello CSIO ha il suo momento clou nella Coppa delle Nazioni, la gara a squadre, già fissata per la giornata di venerdì 19 settembre a cui seguirà domenica 21, il Gran Premio, gara individuale più importante. Oggi, sul sito ufficiale www.csiosanmarinoarezzo.com, è iniziato il count down per l'appuntamento che ha guadagnato lo scorso anno il patrocinio della Fondazione Luciano Pavarotti. L'indimenticato Maestro era stato il primo promotore dello CSIO di San Marino che ha ospitato nelle prime sei edizioni nel suo centro ippico di Modena in abbinamento al Pavarotti International.

“Dopo aver centrato l’obbiettivo di riconsegnare lo CSIO a San Marino - ha commentato Antonio Lazzaro Volpinari, presidente Federazione Ippica Sammarinese - siamo pronti a renderlo ancor più importante e ricco grazie alla proficua collaborazione instaurata con l’Arezzo Equestrian Centre, la Federazione Equestre Internazionale e la Federazione Italiana Sport Equestri. Questo evento rappresenta una grande opportunità per San Marino e per questo abbiamo allo studio iniziative per portare il prossimo settembre ad Arezzo le eccellenze della nostra Repubblica”.

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA