Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

SALTO OSTACOLI: Azzurri in evidenza al Toscana Tour
Riparte sotto il segno del Tricolore la seconda settimana del circuito aretino

Parte con il segno positivo per i cavalieri azzurri la seconda settimana del Toscana Tour, il circuito internazionale in corso di svolgimento sui campi del Nuovo Club Ippico Aretino.

Nella giornata di oggi, venerdì 28 marzo, le note dell’inno di Mameli risuonano nella verdissima arena Boccaccio e a guardare il Tricolore salire sul pennone più alto è stato l’appuntato scelto Massimo Grossato, vincitore della prova a tempo (h. 145) del Gold Tour. Con un velocissimo percorso netto (53”91) e in sella a Quala, femmina selle francais di 10 anni, il rappresentante dell’Arma dei Carabinieri ha preceduto nella classifica lo spagnolo Fernando Fourcade, secondo, su New Remake de Servery (0; 57”93) e il turco Sencer Can in sella a Ab 19 Jilet, che ha chiuso al terzo posto (0; 59"39).

Nella stessa prova decima posizione per il binomio tutto italiano composto dal maresciallo di prima classe dell’Aeronautica Militare Antonio Sanfelice e Indiana del Terriccio, che hanno tagliato il traguardo in 63”87, senza commettere errori. Trentanove i binomi alla partenza.

Già ieri – sui campi aretini - azzurri in evidenza grazie alla vittoria nella gara a fasi consecutive (h. 145) del Gold Tour di Antonio Alfonso, che in sella a Boa Vista è uscito dall’arena Boccaccio senza errori e con il più veloce tempo di 27”56.

Nell’ordine di pochissimi centesimi di secondo di differenza le successive posizioni di classifica. Per un soffio solo la svizzera Christina  Liebherr, seconda su LB Con Grazia CH (0/0;28”34), è riuscita a interrompere un dominio che sarebbe stato soltanto azzurro. In terza posizione, infatti, si è piazzato Natale Chiaudani in sella V (0/0; 28”39) e al quarto posto il primo aviere scelto Giulia Martinengo Marquet su Fixdesign Pop Lady d’Elle (0/0; 28”46). Ottava posizione per Marco Porro e Colombea (0/0; 28”97). Cinquantanove i binomi al via.

(Nella foto © Toscana Tour 2014: l'appuntato scelto Massimo Grossato)


Classifiche: www.arezzoequestriancentre.com 
Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA