SALTO OSTACOLI: Moyersoen subito in evidenza al Toscana Tour
- Categoria: Salto ostacoli
- 20 Marzo 2014

In sella a Loro Piana Ellyott vince prova a fasi consecutive
Detta subito legge Filippo Moyersoen nella prima prova targata "Gold Tour" che ha di fatto inaugurato oggi, giovedì 20 marzo, il programma a "tre stelle" del Toscana Tour 2014.
Il campione italiano in carica in sella al cavallo italiano Loro Piana Ellyott si é imposto nella gara grossa, una prova a fasi consecutive (h. 145), che ha visto al via 60 binomi. Senza alcun errore agli ostacoli e con un tempo di 29"35 alla seconda fase il cavaliere azzurro - che fa parte della prima lista di cavalieri individuati dal tecnico Hans Horn per la partecipazione ai prossimi WEG - ha fatto meglio degli altri binomi impegnati nella prova.
Alle spalle di Moyersoen in seconda posizione si è piazzata l'amazzone elvetica Jane Richard Philips su Pablo de Virton (0/0; 29"69). Terzo posto per un altro azzurro, (anche lui nella lista dei cavalieri per i WEG 2014), Natale Chiaudani su Quicka (0/0; 30"22).
Nella top ten della prima gara del Gold Tour figurano anche i nomi del Carabiniere Filippo Bologni, quinto, su Fixdesign Chopin (0/0; 31"51) e Matteo Zamana, nono, in sella a Mikado du Murier (0/0; 32"92).
Classifica: http://eventcontent.hippoonline.de/873/sta_erg/12_ergDEU.htm?style=hippo