Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

SALTO OSTACOLI: Presentato ad Atina il Campionato centro meridionale
In programma anche attività culturali

Presentata ieri, giovedì 20 febbraio, nel salone di rappresentanza di Palazzo Ducale, sede istituzionale del Comune di Atina l’edizione 2014 del Campionato Centro Meridionale di Salto Ostacoli, che si svolgerà sui campi dell’Associazione Ippica Atina dall’1 al 4 maggio prossimo.

Sul palco dei relatori erano seduti il presidente dell’Associazione Ippica Atina Fabio Tamburrini, il consigliere comunale Ivan Tavolieri, il Colonnello Max Andrè Barbacini, Vice-Commissario allo Sport della FISE, Duccio Bartalucci, capo dell’ufficio salto ostacoli della FISE, Giuseppe Brunetti, presidente del Comitato regionale Fise Lazio; il delegato provinciale del CONI Massimo Mignardi; il presidente della Camera di Commercio di Frosinone Marcello Pigliacelli; il presidente di Aspin Genesio Rocca; il presidente della Provincia di Frosinone Giuseppe Patrizi; il direttore del Gal Tiziana Rufo e il giornalista, capo redattore del quotidiano “Il Giornale” e direttore artistico, nonché fondatore, della manifestazione culturale “il Festival delle Storie”, kermesse con la quale l’Associazione Ippica Atina è gemellata.

Presentato il programma della manifestazione che dopo tanti anni torna nuovamente nel calendario agonistico del salto ostacoli italiano. Con la programmazione dell'evento la Federazione Italiana Sport Equestri vuole riproporre una manifestazione dal rilevante spessore tecnico in un’area che non ha previsto ultimamente nel “palinsesto” agonistico appuntamenti di primo piano.

Focus poi sull’importante indotto economico del Centro Ippico che, proprio grazie alle manifestazioni sportive, secondo quanto emerso durante la presentazione, riesce a portare sul territorio a vantaggio delle strutture ricettive.
Ma l’edizione 2014 del Campionato Centro-Meridionale non sarà solo sport, anzi farà coesistere anche momenti di cultura. In chiusura della presentazione, infatti, un excursus di grande suggestione tra passato e futuro. Il passato, rappresentato dal primo gestore del Centro Ippico, Osvaldo Tamburrini, zio dell’attuale presidente: Fabio e il futuro incarnato, appunto, dal gemellaggio con il “Festival Delle Storie”.
A spiegarne progettualità e collaborazioni è stato Vittorio Macoce, che ha annunciato, tra le altre iniziative in programma, lo svolgimento nella prima serata del campionato di un evento, condotto dal giornalista Vittorio Feltri, dedicato alla narrativa e avente come oggetto cavalli e cavalieri. Alla serata prenderanno parte scrittori di fama e giovani.
Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA