Main
San Paolo
Equestro
Kep
Telepass
Official
Saferiding
DeNiroBootCo
Kadermin Vet
Verudus

SALTO OSTACOLI: Moyersoen sigla il GP di Villach Treffen
Il cavaliere azzurro ottiene la vittoria ex aequo con l’olandese Jur Vrieling

Il cavaliere azzurro Filippo Moyersoen in sella a Loro Piana Canada ha ottenuto la vittoria nel Gran Premio del CSI 3 stelle di Villach Treffen (prova mista – h. 155), che si è concluso oggi, domenica 2 febbraio in Austria, ma ha dovuto dividere la poltrona del vincitore con l’olandese Jur Vrieling in sella a VDL Bubalu. E’ successo nella gara più prestigiosa dell’appuntamento internazionale austriaco. Entrambi i binomi, infatti, sono usciti dal campo con lo stesso computo di penalità e lo stesso identico tempo (0/0; 33”21). 

L’azzurro, “storico” cavaliere del team Loro Piana, dopo aver messo a segno un primo percorso netto nel tracciato base, ha guadagnato il miglior risultato anche nel barrage, mettendo in cassaforte il primo posto provvisorio. Posizione che Moyersoen ha tenuto salda anche dopo l’ingresso in campo del cavaliere olandese, che, però, ha replicato la stessa prestazione dell’azzurro sia agli ostacoli, che nel tempo. Il terzo posto è andato ad un altro olandese: Wout-Jan Van der Schans su Capetown (0/0; 33”32). 

Diciotto, dei 44 binomi alla partenza nella gara, sono riusciti a ottenere un “lasciapassare” per il decisivo barrage, disegnato dallo chef de piste tedesco Frank Rothenberger. L’altro cavaliere italiano impegnato in gara, l’agente del Corpo Forestale dello Stato Emanuele Gaudiano su Cocoshynsky, ha chiuso con un errore nel percorso base al 22° posto.
(Nella foto di M_Grassia/FISE: Filippo Moyersoen su Loro Piana Canada)

Classifica: http://eventcontent.hippoonline.de/864/sta_erg/15_ergDEU.htm?style=hippo
Media Partner
Cavallo Magazine Equestrian Time RDS
Charity

 

Operation Smile

Supplier Gold Span Avantea Logo Berton Rimorchi Horse Nutrition iAiAOH