SALTO OSTACOLI: Giovani cavalli campioni 2013
- Categoria: Salto ostacoli
- 14 Ottobre 2013

L’Horses Riviera Restor ha incoronato i nuovi campioni 2013, tra i soggetti di 4, 5, 6, 7 e 8 anni e oltre, qualificati per la sfida finale durante il circuito classico ASSI e il circuito Eccellenza FISE. Questi i risultati del Campionato Italiano riservato ai giovani cavalli, secondo la classifica ASSI (italiani, maschi e femmine), della Finale Eccellenza FISE (stranieri e italiani 4, 5, 6, 7 anni) e del Criterium (italiani 4, 5, 6 e 7 anni).
Finali Eccellenza FISE.
Il miglior soggetto di 7 anni è Sly della Magnifica (stallone Hannover da Stakkato x Calipso II/proprietario allevamento La Magnifica), agli ordini di Natale Chiaudani (0/0/0/0/0).
Classifica completa.
La Finale riservata ai 6 anni è andata a Cantini della Caccia (stallone S.I. da Canturo x Caretino/allevamento Società sportiva dilettantistica La Caccia), sotto la sella di Clint Sulmoni (0/0/0/0/0).
Classifica completa.
Ad avere la meglio, tra i 5 anni, è Unforgettable (stallone S.I. da Valentino/allevatore Alessio Cipriani, proprietario azienda agricola La Favorita), montato da Mariano Ossa (0/0/0- 337,750).
Classifica completa.
Il migliore dei 4 anni, infine è Lord Dix (stallone Hannover da Lincolm L x Stakkato/ proprietario allevamento La Magnifica), sotto la guida di Natale Chiaudani (0/0-206,830).
Classifica completa: http://www.horsesrivieraresort.com/it/home.htm#classifiche-tab
Campionato Cavallo Italiano (ASSI).
Il migliore dei 4 anni maschi è Kiwi Kick (stallone da Cornet Obolensky x Voltaire/ allevatore Ezio Cornalba), montato da Matteo Riva (0/0- 198,670).
Classifica completa.
Vince la finale riservata alle Femmine di 4 anni, Carlotta della Caccia (da Toulon x Acord II/allevatore Società sportiva dilettantistica La Caccia), agli ordini di Lorenza Saglietto (0/0 – 204,17).
Classifica completa.
Il titolo riservato ai 5 anni maschi è andato a Toni di Boscochiaro (stallone da Quite Capitol x Voltaire/ allevatrice Alessandra Panciera), sotto la sella di Alessandro Colombo (0/0/0- 321,92).
Classifica completa.
Vince la 5 anni femmine Unforgettable (S.I. da Valentino/allevatore Alessio Cipriani, proprietario azienda agricola La Favorita), interpretata da Mariano Ossa (0/0/0- 337,750).
Classifica completa.
Il miglior soggetto di 6 anni è Cantini della Caccia (stallone S.I. da Canturo x Caretino/allevamento Società sportiva dilettantistica La Caccia), sotto la sella di Clint Sulmoni (0/0/0/0/0).
Classifica completa.
La vittoria, nei 7 anni, è andata a Ottava Meraviglia di Cà San Giorgio (femmina S.I. da For Pleasure x Caletto I/allevamento Cà San Giorgio), agli ordini di Paolo Paini (0/0/0/4)
Classifica completa.
Protagonista negli 8 anni e oltre, Corjulana (femmina S.I. da Corland x Come On/allevatrice Antonietta Laura Trinchero), presentata da Gianluca Palmizi (1,96/0/0/4).
Classifica completa.
Riportiamo le classifiche del Criterium:
Classifica Criterium 4
Classifica Criterium 5
Classifica Criterium 6
Classifica Criterium 7