Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin


Ecco il palinsesto delle gare nazionali per la 115ª edizione di Fieracavalli

La Federazione Italiana Sport Equestri è lieta di annunciare che anche per quest’anno è confermato il palinsesto agonistico nazionale previsto per la 115ª edizione della Fieracavalli (Verona; 7/11 novembre).

Gran Premio delle regioni under 21 - Il tradizionale Gran Premio delle Regioni under 21 vedrà ancora protagoniste tutte le rappresentative regionali all’interno del ring principale, in cui salteranno anche i campioni del salto ostacoli internazionale presenti a Verona per la tappa di Coppa del Mondo. L’evento che vedrà impegnati tutti i Comitati regionali d’Italia si svolgerà su una giornata, quella di giovedì 7 novembre, e i binomi iscritti avranno la possibilità di prendere confidenza con il campo gara nella pomeriggio di mercoledì grazie alla “training session senza salti”.

Finale Progetto Giovani - Grande novità della 115ª edizione di Fieracavalli sarà la Finale del Progetto Giovani, il circuito programmato durante l’anno in tutte le regioni d’Italia, volto a valorizzare il vivaio e che vedrà il suo culmine in un palcoscenico d’eccezione come quello offerto da Fieracavalli. Le gare della finale si svolgeranno nelle giornate di giovedì 7 e venerdì 8 novembre, rispettando la programmazione prevista durante tutta la stagione, con una gara di stile ed una a barrage consecutivi. Le competizioni troveranno spazio nel campo 2, arena realizzata con un fondo di gara di ultima generazione, in cui è stato previsto anche un CSI 2 stelle.

Gare pony - Nella stesso padiglione, che ospita il campo 2 avranno luogo le gare riservate ai pony, che parteciperanno a Coppa delle Regioni, Trofeo pony e Coppa dei Campioni. La Coppa si svolgerà sulla falsariga della Coppa dei giovani di Piazza di Siena e del Gran Premio delle Regioni, ovvero anch’essa su due manche previste nelle giornate di sabato 9 e domenica 10 novembre. La decisione, relativa al time-table della Coppa delle Regioni Pony, consentirà a un binomio che prende parte alla finale del Progetto Giovani, (giovedì e venerdì) di partecipare anche alla gara a squadre (sabato e domenica) con la propria rappresentativa regionale qualora selezionato dalla propria Regione.

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA