Main
San Paolo
Equestro
Kep
Telepass
Official
Saferiding
DeNiroBootCo
Kadermin Vet
Verudus


Ecco il palinsesto delle gare nazionali per la 115ª edizione di Fieracavalli

La Federazione Italiana Sport Equestri è lieta di annunciare che anche per quest’anno è confermato il palinsesto agonistico nazionale previsto per la 115ª edizione della Fieracavalli (Verona; 7/11 novembre).

Gran Premio delle regioni under 21 - Il tradizionale Gran Premio delle Regioni under 21 vedrà ancora protagoniste tutte le rappresentative regionali all’interno del ring principale, in cui salteranno anche i campioni del salto ostacoli internazionale presenti a Verona per la tappa di Coppa del Mondo. L’evento che vedrà impegnati tutti i Comitati regionali d’Italia si svolgerà su una giornata, quella di giovedì 7 novembre, e i binomi iscritti avranno la possibilità di prendere confidenza con il campo gara nella pomeriggio di mercoledì grazie alla “training session senza salti”.

Finale Progetto Giovani - Grande novità della 115ª edizione di Fieracavalli sarà la Finale del Progetto Giovani, il circuito programmato durante l’anno in tutte le regioni d’Italia, volto a valorizzare il vivaio e che vedrà il suo culmine in un palcoscenico d’eccezione come quello offerto da Fieracavalli. Le gare della finale si svolgeranno nelle giornate di giovedì 7 e venerdì 8 novembre, rispettando la programmazione prevista durante tutta la stagione, con una gara di stile ed una a barrage consecutivi. Le competizioni troveranno spazio nel campo 2, arena realizzata con un fondo di gara di ultima generazione, in cui è stato previsto anche un CSI 2 stelle.

Gare pony - Nella stesso padiglione, che ospita il campo 2 avranno luogo le gare riservate ai pony, che parteciperanno a Coppa delle Regioni, Trofeo pony e Coppa dei Campioni. La Coppa si svolgerà sulla falsariga della Coppa dei giovani di Piazza di Siena e del Gran Premio delle Regioni, ovvero anch’essa su due manche previste nelle giornate di sabato 9 e domenica 10 novembre. La decisione, relativa al time-table della Coppa delle Regioni Pony, consentirà a un binomio che prende parte alla finale del Progetto Giovani, (giovedì e venerdì) di partecipare anche alla gara a squadre (sabato e domenica) con la propria rappresentativa regionale qualora selezionato dalla propria Regione.

Media Partner
Cavallo Magazine Equestrian Time RDS
Charity

 

Operation Smile

Supplier Gold Span Avantea Logo Berton Rimorchi Horse Nutrition iAiAOH