SALTO OSTACOLI: Lanaken, Prosegue la sfida World Breeding Championship
- Categoria: Salto ostacoli
- 20 Settembre 2013

Seconde qualificazioni a Lanaken (Belgio). Oggi, venerdì 20 settembre, sono tornati in campo i cavalli di 5,6 e 7 anni per contendersi l’ambito titolo del Wolrd Breeding jumping Championship, nella nota cornice dell’allevamento Zangersheide.
Ad avere la meglio, su 200 cavalli al via su una 140 a tempo, nell’arena Ratina Z, è stata Gentiane de la Pomme, montata da Wilm Vermeir (0, 61”23). Il miglior risultato azzurro è in 77.ma posizione, con Beezie e Paolo Adorno (4 penalità).
La prova riservata ai cavalli di 5 anni, categoria 125 di precisione, ha visto scendere in campo 240 binomi. Sono stati 99, in tutto, i percorsi netti. Tra questi, per l’Italia, Fado de Greenbay Z, sotto la sella di Gabriele Ceola, Hilton del Sasso, agli ordini di Marco Vitali, Dreamboy con Paolo Adorno, e Don’t Worry B, presentato da Giovanni Consorti.
L’arena Ramiro Z ha ospitato i cavalli di 6 anni per una categoria 130 a tempo. Al via 263 soggetti. In vetta alla classifica, Camillo VDL, montato dall’irlandese Neal Fearon (0, 62”82). La migliore performance azzurra è quella siglata da Jay Flight (0, 67”57) che, con Alessandro Colombo, è dodicesima.
Il programma di domani prevede le categorie di consolazione e l’unica prova riservata agli stalloni approvati, misurata su una 150 mista.
Classifica 5 anni: http://results.scgvisual.com/2013/lanaken/r4.html
Classifica 6 anni: http://results.scgvisual.com/2013/lanaken/r5.html
Classifica 7 anni: http://results.scgvisual.com/2013/lanaken/r6.html