Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Salto ostacoli: al via il Campionato maremmano


E’ stata presentata a Grosseto, presso il Comitato provinciale CONI, il 36° Campionato maremmano di salto ostacoli, che si svolgerà dal 5 febbraio all’8 aprile, in sei prestigiosi circoli ippici del territorio grossetano.
Alla presentazione sono intervenuti il padrone di casa, avv. Alessandro Capitani, presidente del Comitato provinciale CONI, Federico Forcelloni, consigliere nazionale della FISE e Silvia Leprai, responsabile della delegazione provinciale della stessa FISE.
La manifestazione agonistica maremmana, che l'anno scorso ha registrato una forte affluenza in termini di partecipazione e di pubblico – 444 cavalieri, 512 cavalli, per un totale di 563 percorsi effettuati – sarà aperta domenica prossima, il 5 febbraio, dal CE.MI.VET., il Centro Ippico Militare Veterinario, che nei tre fine settimana precedenti ha ospitato anche il 1° Trofeo d'inverno di salto ostacoli “Ce.Mi.Vet.-Alberese”, iniziativa agonistica a carattere propedeutico per la preparazione al Campionato maremmano.
Il Campionato procederà poi il 12 febbraio con la tappa del C.I.A.M., il Centro Ippico Allevamento Mustiaio, seguito il 19 febbraio dal Centro Ippico Grifon d'Oro, dove avranno luogo, contemporaneamente alle prove di salto ostacoli del campionato, anche quelle di monta da lavoro e di dressage. La terz’ultima e penultima tappa saranno rispettivamente ospitate dall'Azienda Sementarecce (25 marzo), che nel pomeriggio di sabato 24 marzo ospiterà anche categorie addestrative, e dal CM Equitazione (1° aprile).
Infine nel giorno di Pasqua, domenica 8 aprile, presso l'Associazione Equestre La Serrata, avrà luogo la finale, che vedrà i cavalieri e le amazzoni che nel corso del Campionato si sono sfidati nelle diverse categorie, dalla B60 alla C130, confrontarsi per conquistare i premi messi in palio dagli sponsor della manifestazione: Ciabatti Falegnami, No Stop Jumping, Ri.Ed., Studio Fotografico Simona Falorni e Vallicella Camping Village.
Per il terzo anno consecutivo il Campionato prevede l'assegnazione del Premio Challenger, intitolato alla memoria di una icona del territorio maremmano, Giuliana Ponticelli. Il trofeo, una scultura del grossetano Moreno Quinti, come negli anni precedenti premierà la miglior atleta femminile di tutto il Campionato. Il premio è stato vinto il primo anno dall'amazzone Barbara Duchi su Edelweis della Florida e l'anno scorso dalla junior Beatrice Tamagnone in sella a Roost Ten Eyckenen.
Qui, è possibile consultare il programma

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA