Main
San Paolo
Equestro
Kep
Telepass
Official
Saferiding
DeNiroBootCo
Kadermin Vet
Verudus

SALTO OSTACOLI: A Guido Franchi il GP Junior di Arezzo
Elisabetta Vacirca vince il GP Children. Giorgia Failla leader fra i pony


E’ andato a Guido Franchi il Gran Premio Junior in programma oggi, domenica 1 settembre, giornata conclusiva del CSI giovanile sui campi dell’Arezzo Equestrian Centre. In sella a Garua il giovane Junior ha chiuso la prova a due manche (h. 140) senza errori agli ostacoli e nel tempo di 40”10. Nessun errore per Vittoria Rizzardi Penalosa, che montando Jalna du Bois d'Elle con il tempo di 40”21 è riuscita ad accaparrarsi la seconda piazza. Terzo posto per Gianluca Pirovano e Olem Choisi (0/0; 43”27). I primi tre classificati nel GP sono stati anche gli unici ad uscire dal campo senza alcun errore nella prestigiosa gara conclusiva.

Eleonora Salvatori si è imposta nella prova a fasi consecutive (h. 130) e riservata agli Junior. In sella a Carthelot, senza errori e nel tempo di 23”94, la Salvatori ha preceduto Matteo Leonardi, secondo, su Lasciva del Terriccio (0/0; 26”11) e Alberto Violante, terzo, su Acyra L (0/0; 26”26).


E’ stata Elisabetta Vacirca in sella al suo Cappuchino ad aggiudicarsi il Gran Premio Children, una prova a due manche (h. 120). Dopo aver ottenuto l’accesso alla seconda con un percorso netto realizzato al primo giro, Elisabetta Vacirca è riuscita a ripetere la prestazione agli ostacoli anche nel tracciato decisivo, chiudendo dunque senza errori e fermando il cronometro nel più veloce tempo di 34”01. L’amazzone azzurra ha lasciato la seconda e la terza posizione a due binomi polacchi: Franciszek Kowalczyk, secondo, su Harry (0/0; 35”13) e Dalia Lehmann, terza, in sella a Little Man (0/0; 36”75).

Matteo Del Prete si è aggiudicato, invece, in sella a Istami (0/0; 25”06) la prova a fasi consecutive (h. 115) riservata ai Children. Alle sue spalle, un altro Del Prete, ma questa volta Luigi, che in sella a Ironos (0/0; 25”15) ha ottenuto la piazza d’onore, precedendo la polacca Wiktoria Mrugala su Madryt P (0/0; 26”23).



Solo tre i binomi nella seconda manche del Gran Premio Pony (h. 125). Ad avere la meglio è stata Giorgia Failla in sella ad Ashlair Lady, che con un totale di 6 penalità (2/4) e un tempo di 43”53 si è aggiudicata la gara. Alla sua spalle con 14 penalità, seconda posizione per Emilia Bignardelli e Some Boy (6/8), che chiudono con un tempo di 43”31, precedendo Nicolas Giordano e Donja, anche loro con 14 penalità (7/7), ma con il tempo di 59”37.

Nella prova a tempo cui hanno preso parte nove pony è stata ancora una volta Melissa Ambrosetti a dettare legge e ad aggiudicarsi la categoria. Oggi in sella a The Silver Lady, la giovane piemontese ha chiuso senza errori e con il più veloce tempo di 62”60. Ambrosetti ha preceduto Benedetta Failla su Bayron (0; 64”85) e Valentina De Bernardis in sella a Diago (0; 67”28).



Classifiche: http://eventcontent.hippoonline.de/835/835zeitplanDEU.htm?style=hippo

Media Partner
Cavallo Magazine Equestrian Time RDS
Charity

 

Operation Smile

Supplier Gold Span Avantea Logo Berton Rimorchi Horse Nutrition iAiAOH