Salto a Zurigo: a Guerdat il GP Rolex
- Categoria: Salto ostacoli
- 28 Gennaio 2012
Entra nel vivo la penultima tappa della Rolex Fei World Cup western european league. Steve Guerdat non delude il suo pubblico, ed sella al recente acquisto Nasa si aggiudica la prima posizione con l’unico doppio percorso netto concluso nel veloicissimo tempo di 32.70 sec; alle sue spalle Kevin Staut, 4 penalità agli ostacoli e un tempo di 33.38, per il cavaliere Francese, che stacca di qualche secondo l’amazzone svedese Malyn Baryard-Jhonsson in sella a Reveur de Hurtebise 0-4 in 35,08. Quarto posto per Alvaro Miranda e Asleigh Drossel Dan e quinto per il campione europeo in carica Rolf Goran Bengtsson, che nella capitale elvetica sfoggia per la prima volta al braccio la fascia verde-oro da leader della Rolex Ranking. Discreta prova per Luca Maria Moneta e Neptune Brecourt che terminano il loro percorso con 8 penalità.
La 145 a tempo è stata appannaggio di Beat Mandli e Una Traviatta (0 in 48,08) , ottimo quinto posto per Roberto Arioldi e Lastrup(0 in 52.13).
Stasera nell’Hallenstadion, teatro del concorso, prenderà il via la divertentissima “Mercedes Jump & drive” , categoria a tempo altezza 135 cm che alterna un percorso ad ostacoli da effettuare a cavallo e uno da effetture in automobile.per l’italia scenderà in campo Luca Moneta , autore di un brillante secondo posto nella gara di qualificazione allo spettacolare premio intitolato alla casa automobilistica tedesca.
L’evento Clou della manifestazione, il GP FEI ROLEX WORLD CUP, prenderà il via domenica alle ore 13.45. Primo a scendere in campo sarà proprio Roberto Arioldi. In palio, oltre ai preziosi punti per l’accesso alla finale di st.Hertogenbosh, anche una Mercedes ML 250 del valore di circa 60.000 euro.