Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

SALTO OSTACOLI: Emanuele Bianchi è Campione d’Europa Junior
Il giovane azzurro in sella a Cupido Z ha ottenuto  la medaglia d’oro continentale a Vejer de la Frontera


 Emanuele Massimiliano Bianchi è il Campione d’Europa Junior di salto ostacoli. In sella a Cupido Z il giovane cavaliere azzurro ha ottenuto oggi, domenica 21 luglio, la vittoria dell’ambita medaglia d’oro continentale in occasione del Campionato Europeo giovanile di Vejer de la Frontera in Spagna.  

Milanese, classe 1995 e tesserato per il Circolo Ippico La Pinetina, Bianchi ha chiuso il suo campionato con un sole quattro penalità accumulate nei percorsi previsti dal programma di gara. Il risultato ottenuto, per il quale hanno contribuito i due percorsi netti siglati nella giornata di chiusura, ha consentito al cavaliere lombardo di lasciarsi alle spalle l’irlandese Bertram Allen, medaglia d’argento su Molly Malone, e l’amazzone olandese Lina Nooren che in sella a Zigo ha conquistato la medaglia di bronzo. Matias Alvaro in sella a Breezer non ha preso parte alla finale di oggi. Il risultato di Emanuele Bianchi consegna all'Italia la qualifica per i prossimi Youth Olympic Games 2014 (Nanjing; Cina), prevista per le nazioni dei primi cinque cavalieri piazzati nella prova Junior.

“Emanuele – ha dichiarato il tecnico federale giovanile Gianluca Bormioli - ha montato veramente bene per tutto il campionato e si è davvero guadagnato questa medaglia d’oro. In tre hanno disputato il barrage per le medaglie. Emanuele è entrato per ultimo e ha avuto la possibilità di prendere le misure sugli altri due avversari".

Chiusa anche la prova finale riservata ai Children. I nostri azzurrini hanno ottenuto i migliori risultati grazie alle performance di Elisabetta Vacirca in sella a Belle Vue Infante e di Giulia Colosimo su Romeo, che hanno ottenuto il 10° posto a pari merito. Diciannovesimo posto per Ignazio Uboldi e Lapsus, mentre 37° per Elena Codecasa e Elient Je Van Het Hel. L’unica amazzone non qualificata per la finale di oggi, Stella Marchese su Wessel, ha ottenuto invece un’ottima terza posizione nella gara di consolazione.

Diciottesimo posto al termine dell'ultima prova per la migliore young rider italiana impegnata nel Campionato d'Europa: Rebecca Lippi Bruni. In sella a Caesar V.G.Z., infatti, la Lippi Bruni è stata l'unica azzurra young rider in grado di qualificarsi per la finale di oggi.



Classifica finale Junior: http://www.sunshinetour.net/media/com_resultados/archivos/final-juniors-20130721-ResultadosCampeonato_Junior.pdf

Classifica finale Children: http://www.sunshinetour.net/media/com_resultados/archivos/final-children-20130721-ResultadosCampeonato_CHILDREN2.pdf

Classifica Finale Young Riders: http://www.sunshinetour.net/media/com_resultados/archivos/final-young-riders-20130721-ResultadosCampeonato_YoungRider.pdf
Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA