Main
San Paolo
Equestro
Kep
Telepass
Official
Saferiding
DeNiroBootCo
Kadermin Vet
Verudus

SALTO OSTACOLI: Titoli nazionali ad AlvianoAssegnate le medaglie per i Campionati Italiani Amazzoni e Tecnici

Sei i podi celebrati ieri, sabato 13 luglio, sui campi della Play Horse Farm (Alviano, Terni).
Il Campionato italiano amazzoni II grado (finale misurata su una 140 a tre manches) si è concluso con la medaglia d’oro di Francesca Tagliamonte in sella a Dolania (1/4/0). Accanto a lei, con l’argento al collo, sua sorella Raffaella che ha ottenuto il secondo gradino del podio con Ravimo (2/4/0). Bronzo per Giulia Marini e Kerry de Bedon (9/5/0). Un podio totalmente laziale.
La finale del Criterium amazzoni I e II grado (130 a tre manches) ha incoronato la marchigiana Caterina Ambrosini in sella a Veraliene (8/0/4/0) che ha ottenuto l’oro dopo un barrage che l’ha messa a confronto con la piemontese Chiara Drago su Ukkel (8/0/4/4). La Drago si è quindi aggiudicata la medaglia d’argento. Alle sue spalle, la laziale Marzia Sorrentino in sella a Amadeus DLT (4/8/4).
La finale del Trofeo amazzoni I grado ha messo in evidenza la lombarda Valentina Paparella (Zadette, 8/0/0), seguita dall’umbra Alessia Buccheri (Deva, 4/2/5) e dalla laziale Maria Carlotta Capezzuto (Beyal, 8/4/0).

Campione Italiano tecnici II grado è il laziale Christian Marini che tinge d’oro il suo compagno di gara Whoopy, con un totale di 23 punti. Il secondo gradino del podio, ancora laziale, è firmato da Raffaele Tagliamonte in sella a Ronando (22 punti). Medaglia di bronzo al marchigiano Andrea Agostini con Wodassa’s Finch (20).
La finale del Campionato tecnici I grado ha eletto il siciliano Salvatore Cambria su Viper (40,50 punti). Argento per l’umbro Mario Papa con Gioiosa Bionda (36,50) e bronzo per l’emiliano Fabio Boni su Corpilot (36,00).
Il Criterium tecnici di I grado si è concluso con la vittoria del toscano Cristiano Bucciantini. Sotto la sua sella, Orett (totale punti 36,50). Dietro di lui, rispettivamente in seconda e terza piazza, l’amazzone veneta Laura Furlanetto (Samira 0175, 26,50 punti) e il cavaliere basilicatese Vincenzo Tucci (Crudelitas, 24,00 punti).

Classifiche complete.

Media Partner
Cavallo Magazine Equestrian Time RDS
Charity

 

Operation Smile

Supplier Gold Span Avantea Logo Berton Rimorchi Horse Nutrition iAiAOH