Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

SALTO OSTACOLI: Titoli nazionali ad AlvianoAssegnate le medaglie per i Campionati Italiani Amazzoni e Tecnici

Sei i podi celebrati ieri, sabato 13 luglio, sui campi della Play Horse Farm (Alviano, Terni).
Il Campionato italiano amazzoni II grado (finale misurata su una 140 a tre manches) si è concluso con la medaglia d’oro di Francesca Tagliamonte in sella a Dolania (1/4/0). Accanto a lei, con l’argento al collo, sua sorella Raffaella che ha ottenuto il secondo gradino del podio con Ravimo (2/4/0). Bronzo per Giulia Marini e Kerry de Bedon (9/5/0). Un podio totalmente laziale.
La finale del Criterium amazzoni I e II grado (130 a tre manches) ha incoronato la marchigiana Caterina Ambrosini in sella a Veraliene (8/0/4/0) che ha ottenuto l’oro dopo un barrage che l’ha messa a confronto con la piemontese Chiara Drago su Ukkel (8/0/4/4). La Drago si è quindi aggiudicata la medaglia d’argento. Alle sue spalle, la laziale Marzia Sorrentino in sella a Amadeus DLT (4/8/4).
La finale del Trofeo amazzoni I grado ha messo in evidenza la lombarda Valentina Paparella (Zadette, 8/0/0), seguita dall’umbra Alessia Buccheri (Deva, 4/2/5) e dalla laziale Maria Carlotta Capezzuto (Beyal, 8/4/0).

Campione Italiano tecnici II grado è il laziale Christian Marini che tinge d’oro il suo compagno di gara Whoopy, con un totale di 23 punti. Il secondo gradino del podio, ancora laziale, è firmato da Raffaele Tagliamonte in sella a Ronando (22 punti). Medaglia di bronzo al marchigiano Andrea Agostini con Wodassa’s Finch (20).
La finale del Campionato tecnici I grado ha eletto il siciliano Salvatore Cambria su Viper (40,50 punti). Argento per l’umbro Mario Papa con Gioiosa Bionda (36,50) e bronzo per l’emiliano Fabio Boni su Corpilot (36,00).
Il Criterium tecnici di I grado si è concluso con la vittoria del toscano Cristiano Bucciantini. Sotto la sua sella, Orett (totale punti 36,50). Dietro di lui, rispettivamente in seconda e terza piazza, l’amazzone veneta Laura Furlanetto (Samira 0175, 26,50 punti) e il cavaliere basilicatese Vincenzo Tucci (Crudelitas, 24,00 punti).

Classifiche complete.

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA