Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

SALTO OSTACOLI: Budapest, Italia quarta in CoppaLa settima tappa del circuito Furusiyya FEI Nations Cup Series Europe Division 2 si conclude con l’inno belga

Quattordici rappresentative si sono confrontate nella Nations Cup dello CSIO 3* di Budapest (Ungheria), settima tappa del circuito Furusiyya FEI Nations Cup Series – Europe Division 2. La vittoria è andata al Belgio (8 penalità), seguito da Germania (12) e Austria (29), rispettivamente in seconda e terza posizione. La squadra azzurra, agli ordini del CT giovanile Gianluca Bormioli, nona nella starting list, è scesa in campo in quest’ordine: l’agente della Polizia di Stato, under 25, Federico Ciriesi (Calida 46), l’under 25 Nicolò Montini (Lucky du Reverdy), la young rider Matilde Giorgia Bianchi (Coeur Blesse Z) e Antonio Maria Garofalo (Onnyl Des Seruois). Il team azzurro ha chiuso le due manches con un totale di 36 penalità. Risultato valido per la quarta posizione a pari merito con Bulgaria, Polonia e Slovacchia. Segue la Russia (44). Mancata qualifica alla seconda manche per: Ungheria, Repubblica Ceca e Bielorussia (tutte e tre con 20 penalità nel primo giro), Grecia (25 penalità), Romania (65) e Ucraina (che, avendo schierato tre componenti, con il ritiro di Marina Vinnichenko, si pregiudica il proseguio della sfida).

“Sono soddisfatto della prestazione di tutta la squadra”, ha dichiarato il CT giovanile Gianluca Bormioli. Si tratta di giovani azzurri che hanno affrontato una Coppa delle Nazioni senior. In particolare – aggiunge – Bianchi e Montini hanno firmato, in tal senso, un vero e proprio esordio, mentre Ciriesi e Garofalo sono alla seconda esperienza. Si è trattato di un test importante, un confronto con altre 13 squadre e, considerando una componente emotiva, data dal nuovo ambito, quello senior, sul quale questi binomi si sono appena affacciati, posso affermare che i nostri giovani azzurri, oltre al risultato, hanno ottenuto un importante tassello di esperienza”.

Classifica: http://eventcontent.hippoonline.de/814/docs/resultnc.pdf

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA