Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

SALTO OSTACOLI: Falsterbo, Italia seconda solo alla GermaniaIl team azzurro conquista la piazza d’onore nella Coppa delle Nazioni svedese, settima tappa Europe Division 1

Lo CSIO5* di Falsterbo (Svezia) ha accolto in campo 9 team per la sesta tappa del circuito Furusiyya FEI Nations Cup Series – Europe Division 1. L’Italia, terza a partire, sotto la guida del CT seniores Hans Horn, ha schierato i suoi rappresentanti in questo ordine: Luca Maria Moneta (Neptune Brecourt), l’agente del Corpo Forestale Emanuele Gaudiano (Cocoshynsky), Francesco Franco (Cassandra) e Piergiorgio Bucci (Casallo Z). Il team azzurro ha totalizzato 12 penalità nelle due manche (4+8), confermando la seconda posizione conquistata a conclusione del primo round. L’Italia cede, dunque, il passo solo alla Germania che chiude con 4 penalità. Terza piazza per Olanda e Svezia (16 penalità). Seguono: Svizzera (18), Francia (20), Ucraina (28), Spagna (41) e Danimarca (25 penalità in prima manche).
La notizia del piazzamento azzurro è stata accolta con entusiasmo dal Vice Commissario FISE con delega allo sport, il Colonnello Max Andrè Barbacini: “L’Italia ha dimostrato sul campo di sapersi validamente confrontare con le massime rappresentative del salto ostacoli. Questo risultato ci porta a guardare con positività al prossimo impegno continentale (ndr: Herning, Danimarca, 20/25 agosto)”.
Altrettanto soddisfatto Hans Horn: “La qualità delle squadre scese in campo hanno reso questo secondo posto azzurro ancor più importante, anche in vista della definizione di un team che parteciperà al Campionato Europeo. A tal proposito – prosegue il tecnico – il ritorno di Piergiorgio Bucci e il suo binomio con Casallo Z (ndr: doppio netto) ci offre la possibilità di poter contare su una valida risorsa di squadra. Sono molto soddisfatto dello stato di forma di Neptune Brecourt e della prestazione del suo cavaliere, Luca Maria Moneta. Gaudiano e Cocoshynsky hanno confermato la loro competitività”.

Classifica: http://www.longinestiming.com/File/Download?id=00020701010F0D02FFFFFFFFFFFFFF04

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA