SALTO OSTACOLI: Piazzamenti azzurri a Lisbona
- Categoria: Salto ostacoli
- 06 Giugno 2013

Nella giornata di apertura di oggi, giovedì 6 giugno, Luca Moneta ha ottenuto due piazzamenti. In sella a Connery, senza errori agli ostacoli e con un tempo di 74”90, il cavaliere azzurro ha chiuso in settima posizione la gara “grossa”, una prova a tempo (h. 150) vinta dall’elvetico Romain Duguet su Otello du Soleil (0; 67”17). Nella prova a fasi consecutive di oggi (h. 140) Moneta, questa volta in versione Bonheur S, ha ottenuto, invece, il terzo posto senza commettere errori e tagliando il traguardo della seconda fase in 29”31. Anche in questa occasione il più veloce e preciso di tutti è stato lo svizzero Duguet, ma in sella a Menthe de Normandie (0/0; 27”80).
E’ invece Juan Carlos Garcia in sella a Cherbourg a chiudere in decima posizione nella gara mista (h. 145). Il cavaliere azzurro ha avuto accesso al barrage cui hanno partecipato 14 binomi e chiuso con un totale di 15 penalità (65”53). A vincere la gara è stato il francese Julien Gonin su Gina A (0/0; 45”53).
Intanto domani occhi puntati sulla tappa della Furusiyya FEI Nations Cup che vedrà alla partenza ben 11 nazioni. Di queste due: l’Italia e il Belgio gareggeranno per ottenere punti utili per qualifica alla finale del circuito. L’estrazione di oggi ha assegnato all’Italia il numero 5, quindi gli azzurri scenderanno in campo come quinta nazione con Fabio Brotto con R-Gitana; Massimiliano Ferrario con Loro Piana Acamar; Juan Carlos Garcia con Blue Boy V. Berkenbroeck e il caporal maggiore Lucia Vizzini in sella a Loro Piana Quinta Roo.
Classifiche: http://csiolisboa.com/WP/