Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

PIAZZA DI SIENA: Gli azzurri hanno incontrato la stampaCon loro, alla vigilia della prima giornata di gara, anche il presidente FISE Antonella Dallari e il tecnico Hans Horn A poche ore dall’inizio dell’81^ edizione dello CSIO di Piazza di Siena Fixdesign Horse Riding una delegazione di azzurri insieme al tecnico federale Hans Horn e al presidente FISE Antonella Dallari hanno incontrato la stampa a Piazza di Siena. Presenti, al tradizionale incontro organizzato alla vigilia dello CSIO, i cinque componenti della squadra azzurra selezionata da Horn per la Coppa delle Nazioni: Francesco Franco, l’aviere scelto Luca Marziani, Juan Carlos Garcia, l’agente del Corpo Forestale dello Stato Emanuele Gaudiano e Roberto Turchetto (quattro di loro comporranno il team di Coppa di venerdì) e poi ancora il campione italiano in carica Filippo Moyersoen, il carabiniere Filippo Bologni, il più giovane cavaliere azzurro presente a Roma e l’unica amazzone italiana dello squadrone azzurro a Piazza di Siena: il caporale Lucia Vizzini. 

Dopo aver sottolineato l’importanza delle modifiche negli allestimenti di quest’anno il numero uno della FISE Antonella Dallari si è soffermata sulla grande emozione per il suo esordio da Presidente a Piazza di Siena, in una stagione volta senz’altro alla programmazione con obiettivi a medio e lungo termine da raggiungere con l’intervento di binomi già affermati e in particolare grazia all’apporto di quelli più giovani, su cui la FISE sta investendo tanto. Il tecnico federale Hans Horn ha confermato, che Piazza di Siena è uno degli appuntamenti più attesi dagli azzurri e che fa parte del programma di quest’anno. Un programma che dovrà portare dei risultati stabili a medio e lungo termine, su cui peraltro la Federazione lavora dall’inizio del quadriennio. Sarà un anno di transizione nel quale il tecnico individuerà i binomi più competitivi, con particolare attenzione a quelli nuovi, che consentiranno di consolidare le prestazioni azzurre in vista dei più importanti appuntamenti che vedranno l’Italia impegnata durante il quadriennio. Di questo percorso faranno, senz’altro, parte i campionati Europei e il circuito di Furussiyya Nations Cup in cui l’Italia punta chiaramente alla qualificazione per la finale. 

Filippo Moyersoen, campione italiano in carica, entrerà in campo a Roma anche con la talentuosa Loro Piana Canada, che come ha confermato durante l’incontro di oggi, ricorda molto il mitico Dugano. Il caporal maggiore Lucia Vizzini si è augurata, invece, che l’affascinante nuova veste di Piazza di Siena porti fortuna a tutti gli azzurri.
Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA