Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

SALTO OSTACOLI: ITALIA La squadra italiana chiude a una penalità dall’Olanda

La rappresentativa azzurra Young Rider ha ottenuto oggi, sabato 18 maggio, il secondo posto nella Coppa delle Nazioni dello CSIO giovanile di Lamprechtshausen in Austria. Il team guidato dal tecnico federale e capo equipe Gianluca Bormioli e composto da Rebecca  Lippi Bruni su Caesar V.G.Z. (8/0); Francesco Lapeyre su Colly Boy R (4/12); Francesca Ciriesi su Alina (8/4) e dall’allievo agente Luca Coata su Mirage de Levaux (1/0), ha chiuso le due manches con 17 penalità totali a un pelo dalle 16 totalizzate dalla squadra olandese, vincitrice della Nations Cup. Il terzo posto è andato all'equipe di casa, l’Austria, che ha accumulato 20 penalità. Sei le squadre in campo. A seguire si sono classificate: Norvegia (25); Germania (34) e Ungheria (64). 

In mattinata i Children azzurri chiudevano in quarta posizione la Coppa delle Nazioni loro riservata. La squadra composta da Elisabetta Vacirca su Belle Vue Infante, 4/4; Edoardo Muchetti su Oasy, 5/8; Giulia Colosimo su Romeo, Elim/0 e Elena Codecasa su Elient Je van het Hellehof, 4/4) ha totalizzato 21 penalità. Davanti a loro in prima posizione la squadra casalinga senza errori e a seguire la Germania con 8 e l’Ungheria con 12. Dietro gli azzurri chiudono la Polonia (32) e la Danimarca, che non ha disputato la seconda manche. 

Poco dopo gli Junior (Francesco Prandi su Goia del Castegno, 0/12; Guido Franchi su Garua, 0/4; Nicole Cepollina su Weinkönigin, 12/Np e Emanuele Bianchi su Roadster, 8/0) ottenevano il sesto posto in Coppa con 24 penalità. La vittoria è andata alla Svizzera (12), al secondo posto si sono classificate ex aequo con 16: Polonia, Ungheria e Germania, al quinto il Belgio (20), quindi l’Italia al sesto e poi Austria (46). Non hanno avuto accesso in seconda manche e si sono classificate nell’ordine dal settimo all’undicesimo posto: Austria, Olanda, Norvegia, Russia e Repubblica Ceca. 

Ha chiuso in quinta posizione con 24 penalità la squadra pony (Bianca Gresele su Poetic Justice Cassio, 4/4; Sofia Grobberio su New Forge Lady, 4/4; Giorgia Failla su Ashlair Lady 4/8 e Alice Lazzarini su Pretty Boop, 4/4). A vincere è stata l’Olanda (1), seguono Belgio (14), Austria (19), Svizzera (21), Italia (24), Danimarca (35) e Norvegia che non ha disputato la seconda manche.
Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA