Direttori di campo: la FISE lancia gli stage 2012
- Categoria: Salto ostacoli
- 17 Gennaio 2012
(s.p.) E’ un ruolo fondamentale negli sport equestri, ma forse mai pubblicizzato abbastanza. Quanto meno, non portato sufficientemente all’attenzione di quanti, magari, non sono così addentro alle reali dinamiche delle nostre discipline. Parliamo dei direttori di campo: una figura-chiave del mondo equestre, una professionalità che è garanzia certa di successo di un evento agonistico (sotto il profilo tecnico e di conseguenza spettacolare), quando è svolta ovviamente con la competenza, la serietà, l’esperienza, in qualche caso anche con la fantasia e la creatività indispensabili nel lavoro di chi, a tutti gli effetti, progetta, costruisce e controlla il campo di gara.
Ebbene, è proprio ai direttori di campo e al loro aggiornamento che sono dedicate le riunioni di cui la FISE ha appena ufficializzato il calendario per il 2012. Le riunioni si terranno nei giorni 30 gennaio, la prima, e poi a seguire il 6, il 13 e il 20 febbraio, in località distribuite sull’intero territorio nazionale (si partirà dalla Sicilia, per passare nel Lazio, quindi in Lombardia e in Emilia Romagna), sotto la regia di tutor di assoluto livello, quali Uliano Vezzani, Roberto Muré, Gianni Racca e Pierfrancesco Bazzocchi.
Sulla base di questi incontri, la FISE aggiornerà i quadri della categoria e invierà ai Comitati regionali l’elenco dei direttori di campo abilitati a esercitare: va ricordato che soltanto questi potranno poi svolgere la delicata mansione all’interno dei diversi concorsi.
QUI di seguito la comunicazione ufficiale della FISE.