SALTO OSTACOLI: Junior azzurri vincono la Nations Cup in Belgio
- Categoria: Salto ostacoli
- 11 Maggio 2013

Poco dopo il risultato degli Junior il team azzurro degli Young Rider ha ottenuto la seconda posizione della classifica della Coppa delle Nazioni riservata ai più grandi a pari merito con la Gran Bretagna. La rappresentativa italiana Young riders formata dal carabiniere Filippo Bologni in sella a Chopin (0/0); Matilde Bianchi su Coeur Blesse Z (16/0); Antonia Vita Pinardi in sella a Carlson 13 (5/8) e Nicolò Vincenzo Callerio su Darius (8/4), ha chiuso con un totale di 17 penalità insieme agli inglesi e dietro la squadra di casa: il Belgio che ha vinto con 12 penalità. Cinque in tutto in questo caso le squadre in gara. Al quarto posto si è piazzata la Francia (21) e ultima la Svezia (24).
Entrambi i team azzurri sono scesi in campo con i colori giallo-blu di Loro Piana, storico sponsor della Federazione Italiana Sport Equestri.
“La squadra Junior ha fatto veramente bene – ha commentato Gianluca Bormioli al termine della gara – ma con gli Young rider potevamo fare meglio. Considerato il campo partenti, che ha visto alla partenza team come Inghilterra, Francia o Belgio, decisamente forti e competitivi, posso comunque ritenermi soddisfatto”.
Classifiche: http://www.ew-promotion.com/uploads/Results_CSIO_Bonheiden_2013.pdf