Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

SALTO OSTACOLI: Italia quinta a DrammenLa Francia vince la tappa norvegese della Furusiyya FEI Nations Cup L’Italia chiude al quinto posto la tappa norvegese della Furusiyya FEI Nations Cup, che si è svolta oggi, venerdì 10 maggio, nell’ambito dello CSIO 3 stelle di Drammen. La squadra azzurra, scesa in campo con i colori di Loro Piana, sponsor istituzionale della FISE e sponsor tecnico del settore salto ostacoli, e composta da Giovanni Consorti su Silvestras (5/8), Massimiliano Ferrario su Loro Piana Acamar(5/4), Luca Maria Moneta su Connery (16/1) e Roberto Turchetto su Baretto (4/4) ha concluso la gara con un totale di 23 penalità.

Sul podio della tappa norvegese è salita la Francia con 4 penalità complessive (Nicolas Delmotte su Number One d'Iso Un Prince 0/0; Mathieu Billot su Pardoes 0/9; François Xavier Boudant su Amadeus Z 4/4 e Timothée Anciaume su Quorioso Pre Noir 0/0). La piazza d’onore è andata all’Olanda (7), poi Svezia (12); Norvegia (18); Italia (23); Finlandia (ritirata in seconda manche) e a chiudere la classifica Russia e Bielorussia che non hanno avuto accesso alla seconda manche.
Ai fini del nuovo regolamento di Coppa delle Nazioni relativo all’acquisizione dei punti per qualificarsi alla finale del circuito in programma a Barcellona, il risultato degli azzurri equivale a un terzo posto (dietro Svezia e Norvegia) in quanto Francia e Olanda non prendevano punti a Drammen.

“Non amo commentare una gara dicendo che siamo stati un po’ sfortunati – ha detto il tecnico Hans Horn, ma devo ammettere che anche se è stato commesso qualche errore di troppo i cavalli hanno comunque saltato bene e nel complesso il mio commento è migliore rispetto alla prova di Linz. Turchetto – ha aggiunto Horn - ha perso una staffa ed è arrivato male su un oxer. Ferrario ha fatto una buona gara, Consorti bene al primo giro e Moneta si è ripreso molto bene nella seconda manche con un netto agli ostacoli”.

Dopo le due vittorie azzurre di ieri (Consorti e Oberti), lo CSIO di Drammen ha riservato oggi un’altra prima posizione agli azzurri. A ottenerla è stato ancora Giovanni Consorti in sella a Unique (0; 62”98), che replica il successo ottenuto nella giornata di apertura vincendo oggi la prova a tempo (h. 140). Giovanni Oberti e Miss Alora (0/0; 26”47) chiudono, invece, in ottava posizione nella prova a fasi consecutive (h. 140) vinta dall’olandese Eric van der Vleuten su VDL Groep Vessica (0/0; 24”07).


Classifica: http://eventcontent.hippoonline.de/787/docs/erg74.pdf
Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA