Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

SALTO OSTACOLI: Assegnate le ultime medaglie a San Giovanni in MarignanoDominio tutto “rosa” nell’ultima giornata all’Horses Riviera Resort Assegnate oggi, domenica 28 aprile, sui campi dell’Horses Riviera Resort di San Giovanni in Marignano (Rn) le ultime medaglie relative a Trofei 1° grado senior, Amatori senior 1° grado, Brevetti senior e Criterium senior Brevetti. Dopo lo spettacolo regalato al pubblico presente dai big del salto ostacoli nazionale nelle giornate di giovedì e venerdì con la disputa del Campionato Italiano assoluto, si è conclusa la quattro giorni che ha visto coinvolti cavalieri e amazzoni provenienti da tutta l’Italia.. E’ stato un dominio tutto “rosa” quello di oggi, che ha visto salire le amazzoni che hanno conquistato tutte le posizioni dei podi disponibili.

Combattutissima la gara del Trofeo senior 1° grado, che ha visto sul primo gradino Lavinia Chiodi (0/0/0; 29”82) in sella a Caught In Action, seguita da Serena Paratore, argento su Sudan Van De Paddepoel (0/0/0; 29”85), mentre Francesca Aita su Vanderplasse (0/0/0; 32”57) ha ottenuto la medaglia di bronzo. Tutte e tre le amazzoni hanno inanellato ben 4 percorsi netti ciascuno e a fare la differenza è stato proprio il tempo.

Anche per l’assegnazione delle medaglie del Trofeo amatori 1° grado il tempo ha giocato un ruolo importantissimo, le medaglie, infatti, hanno concluso tutte con 4 penalità totali. Al termine della gara l’oro è andato a Maria Tintori su Backhome (0/4/0/0; 36”51). A seguirla sul secondo gradino del podio c’è Daniela  Di Bernardo su Walaia (0/0/4/0; 38”23), mentre a Celeste Gabrielli e Tiramatine è andato il bronzo (0/4/0/0; 39”45).

Tania Moretto su Corino Fz, unico binomio a concludere con tre netti agli ostacoli, (0/0/0; 193,81)si è aggiudicata la medaglia d’oro del Criterium riservato ai Brevetti Senior, seguita con l’argento al collo da Beatrice Brunelli su Tiffanie Du Meugon (0/4/0; 163,09) e da Melissa Faraco su Zinnie, che ha conquistato la medaglia di bronzo (0/8/0; 189;95). Giulia Iacobini in sella a Fontana è la dominatrice incontrastata del Trofeo Brevetti Senior e con tre netti l’amazzone ottiene la medaglia d’oro. E’ stato necessario disputare un barrage a tre per l’assegnazione degli altri gradini del podio. A ottenere l’argento è stata Vanessa Malventi in sella a Vienna De Carmel (0/4/0/0; 34”19), mentre il bronzo è andato a Beatrice Gozzi su Rambo Potente (0/0/4/4; 33”56). Fuori dal podio a causa di un'eliminazione al barrage la terza amazzone impegnata nel percorso di spareggio: Maria Elen Dalla Fontana in sella a Askoll Rocky (0/4/0/Elim.), che comunque ottiene un'onorevole quarta piazza. (Foto di Digital World).

Classifiche: http://www.clearround.it/c_ita_ass_2013.php  

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA