Main
San Paolo
Equestro
Kep
Telepass
Official
Saferiding
DeNiroBootCo
Kadermin Vet
Verudus

Salto ostacoli: Beezie Madden sul tetto del mondoL’amazzone statunitense ha combattuto fino alla fine per agguantare il titolo Rolex FEI World Cup jumping final 2013

E’ Beezie Madden la regina Rolex FEI World Cup jumping final 2013. Quinto trionfo in rosa nella storia della Coppa del mondo.
E’ stata la svedese Malin Baryard Johnsson a fare gli onori di casa a Goteborg (Svezia), inaugurando la starting list della Rolex FEI World Cup jumping final 2013, nell’arena Scandinavium, composta da 23 partenti. Ultima a partire, in questa 35.ma edizione del circuito, Luciana Diniz, prima nella classifica dopo le due prove (0 penalità). Alle costole dell’amazzone portoghese, incombevano Beezie Madden (USA, con 1 penalità), Kevin Staut (Francia, con 2 penalità) e Rolf Goran Bengtsson (Svezia, con 3 penalità). “Forza, elasticità e tecnica”: questi gli ingredienti giusti per la ricetta della vittoria, richiesti dal course designer Uliano Vezzani, nella categoria conclusiva (150/160 a due manches) della Coppa del Mondo.
Nessun percorso netto nel primo giro, due netti nella seconda manche. La categoria si è conclusa con il primo posto di Sergio Alvarez Moya in sella a Carlo 273, a pari merito con lo svizzero Steve Guerdat su Nino des Buissonnets (4/0). Quest’ultimo, avendo accumulato 9 penalità nella classifica generale dopo le tre prove, si è trovato a giocarsi il tutto per tutto in un barrage mozzafiato con la statunitense Beezie Madden (Simon, 9 penalità anche lei). Da parte sua, il transalpino Kevin Staut (Silvana HDC, 10 penalità), si è assicurato il terzo posto. E’ stato proprio il jump off determinante per l’assegnazione del titolo 2013. Titolo che è andato a Beezie Madden (0, 41”66). Seconda piazza per Guerdat (8, 30”33).
(Foto di Mario Grassia/MAG PHOTO)

Classifica categoria domenica: http://results.scgvisual.com/2013/goteborg/r3.html

Classifica World Cup: http://results.scgvisual.com/2013/goteborg/worldcup.html

 

Media Partner
Cavallo Magazine Equestrian Time RDS
Charity

 

Operation Smile

Supplier Gold Span Avantea Logo Berton Rimorchi Horse Nutrition iAiAOH