Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

SALTO OSTACOLI: Campionati italiani. Quattro binomi in testa dopo la prima manche
Moyersoen, Rizzi, Brotto e Pisani chiudono senza penalità. L’assistente capo della Polizia di Stato Chimirri migliore nell'Interforze Partiti questa mattina sui campi dell’Horses Riviera Resort di San Giovanni in Marignano (Rn) i Campionati Italiani assoluti e Interforze di salto ostacoli che domani, venerdì 26 aprile, vedranno assegnare i titoli per l’edizione 2013. Al termine della prima delle tre manche previste dal programma di gara, solo quattro dei 57 binomi scesi in campo per disputare i Campionati Italiani sono riusciti a chiudere il tracciato (h. 150), ideato da Giovani Bussu e Elio Travagliati, senza errori agli ostacoli ed entro il tempo massimo previsto. 

Il più veloce a tagliare il traguardo è stato Filippo Moyersoen in sella a Canada (nella foto di Digital World). Il tre volte campione italiano (1983, 1989 e 1991), che grazie al tempo impiegato (79”04) entrerà per ultimo nella seconda manche di domani, ha preceduto Filippo Rizzi, che su Tethis ha chiuso senza penalità in 80”06, Fabio Brotto su R Gitana (0; 80”28) e Riccardo Pisani in sella a Chico Z, che ha chiuso la gara con un netto agli ostacoli e il tempo 81”19.

L’assistente capo della Polizia di Stato Vincenzo Chimirri ha siglato la miglior prestazione nel Campionato Italiano interforze. Autore di un tracciato senza errori agli ostacoli Chimirri in sella a Traffic Boy ha chiuso con 2 penalità, per aver superato il tempo massimo consentito (86”13).Tre binomi terminano, invece, con 4 penalità. Si tratta dell’appuntato dei Carabinieri Massimo Grossato in sella a Quala (78”45), del caporal maggiore dell’Esercito Italiano Lucia Vizzini su Loro Piana Quinta Roo (80”38) e dell’aviere scelto (Aeronautica Militare) Luca Marziani su Wivina (81”43).

I Campionati Italiani Assoluti, Interforze e i Criterim 1° e 2° grado senior si chiudono domani sui campi dell’Horses Riviera Resort con l’assegnazione delle medaglie, ma le gare andranno avanti sino a domenica 28 aprile con i Trofei Italiani 1° grado, i Criterium riservati ai Brevetti e la categorie aggiunte, che animeranno il week-end di San Giovanni in Marignano.  

Classifiche: http://www.clearround.it/c_ita_ass_2013.php
Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA