Salto ostacoli: Piazzamenti individuali a Fontainebleau
- Categoria: Salto ostacoli
- 21 Aprile 2013

La giornata conclusiva di Fontainebleau (Francia) ha messo nero su bianco le classifiche dei Gran Premi CSI e CSIOP. L’Italia è stata protagonista di ottimi piazzamenti, tutti rosa. Il GP CSIOP, misurato su una categoria 135 mista, si è concluso con il sesto posto tricolore, ottenuto da Bianca Gresele su Poetic Justice Cassio (0/0, 49”30). Il GP del CSI, una 130 mista, si è concluso con il 5° piazzamento azzurro, firmato da Diletta Leso in sella a Go Go’s Welcome (0/4).
Buona la prova di Giorgia Failla, che ha siglato la 5° piazza, con Casador (0, 27”31) nella prova d’apertura, una 120 a fasi consecutive.
A concorso concluso, il tecnico giovanile Gianluca Bormioli traccia il punto della situazione: “Sono molto soddisfatto per la mentalità dimostrata dai giovani azzurri prima di tutto fuori dal campo. L’educazione equestre e la disciplina morale hanno reso questo team compatto e capace di ben figurare in terra straniera. E’stata una trasferta molto positiva dal punto di vista del dialogo con gli istruttori e del sentimento di coesione di tutto il team. Detto questo – prosegue Bormioli – hanno montato tutti bene e i pony hanno mostrato sul campo, tra i più difficili d’Europa, un buon allenamento e un ampio margine di miglioramento. Le prestazioni individuali sono state frutto di ottimi piazzamenti in tutti e tre i giorni. La Coppa delle Nazioni, dove hanno debuttato tre nuovi binomi, è stata un banco di prova arduo, nel quale spesso ha preso il sopravvento l’emotività, ma che, alla fine, ha messo in risalto la reattività di tutti i componenti della squadra, in seconda manche. Sono convinto che a luglio (Campionati Europei, Arezzo dal 23 al 28 luglio, ndr) daremo il massimo”.
Classifiche: http://www.jump-results.com/OPEN/bip13.htm