Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

SALTO OSTACOLI: POKER DEI CHILDREN A MADRIDVittoria in Gran Premio anche per la Young Riders Francesca Ciriesi Si tinge d’azzurro il Gran Premio Children dello CSIO giovanile di Madrid. Gli azzurrini hanno fatto poker riuscendo ad ottenere le prime quattro posizioni della gara individuale più prestigiosa di tutto il concorso. E’ la giovane amazzone Elena Codecasa a ottenere il miglior risultato con la vittoria del GP, prova mista, in sella al cavallo italiano Tebe di San Patrignano. La Codecasa ha chiuso la sua performance con un doppio zero, facendo registrare il miglior tempo del barrage: 41 secondi netti. E’ stato di 41”12, a un pelo dalla vincitrice, il tempo realizzato dall’altra azzurrina Giulia Colosimo, che in sella a Romeo, anche lei con due netti, ha ottenuto la piazza d’onore, davanti a Ignazio Uboldi su Samsarah, terzo senza errori e un tempo di 41”54. Il quarto posto è andato a Alessandro Orazio Baglietti in sella a Elitloppet. Baglietti è uscito dal campo senza abbattimenti, tagliando la linea del traguardo in 41”77.

Se i Children azzurri hanno dato prova di potere competere e di non temere gli avversari, lo stesso ha fatto anche Francesca Ciriesi, che in sella a Que Sera si è aggiudicata il Gran Premio riservato agli Young Riders. Solo tre i percorsi netti che hanno avuto accesso al barrage finale. Francesca Ciriesi è stata l’unica in grado di siglare anche il secondo tracciato senza errori (39”15), che le ha permesso di aggiudicarsi la prestigiosa prova. La seconda posizione è andata allo spagnolo Santiago Núñez Riva su Vidar (0/4; 35”77), mentre al terzo posto si è piazzato l’altro spagnolo José Juan Fumero Hernández in sella a Rivage De Lormay (0/14; 52”49). Quarta con un errore al percorso base è stata l’azzurra Chiara Pappone su Ciprianus Z.

Alla Spagna non è rimasto che accontentarsi della vittoria del Gran Premio Junior. Ad aggiudicarselo è stata Katia Caubo Sada su Canturada (0/1; 48”16). Migliore e unico degli azzurri a entrare in barrage è stato Massimiliano Emanuele Bianchi che in sella a Roadster ha chiuso al quinto posto (0/elim).
Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA