Salto: Bengtsson preparerà Londra al sole della Toscana
- Categoria: Salto ostacoli
- 11 Gennaio 2012

Anche il nome del campione europeo in carica, Rolf-Göran Bengtsson, va ad aggiungersi a quelli dei molti fuoriclasse già iscritti al Toscana Tour 2012.
A due mesi dall'inizio della kermesse equestre più grande d'Italia, quando si è giunti alla soglia dei mille iscritti, spicca la presenza del fuoriclasse svedese vincitore di due medaglie d'argento vinte ai Giochi di Pechino 2008, a squadre e individuale, e dell'oro conquistato in sella a Ninja La Silla agli Europei 2011.
Ed è dunque ormai certo che dal 20 marzo al 15 aprile all’Arezzo Equestrian Centre gareggerà tutta la prima squadra svedese accompagnata dal tecnico Hans Horn, il team degli 80 cavalli della scuderia di Ludo Philippaerts, la talentuosa amazzone Malin Baryard-Johnsson, lo strepitoso cavaliere tedesco Max Kühner, la tedesca naturalizzata ucraina Katharina Offel, la svizzera Clarissa Crotta, il campione francese Roger Yves Bost e i molti celebri cavalieri italiani: Gianni Govoni, Emilio Bicocchi, Antonio Alfonso, Simone Coata, Giovanni Consorti, Luca Marziani, Giuseppe D'Onofrio.
C'è comunque molta euforia nel mondo equestre italiano per il ritorno alle nostre latitudini di Ninja La Silla, castrone sauro KWPN (Guidam/Lys de Darmen) scoperto da Giorgio Nuti all’età di 6 anni e acquistato nel 2005 da Bengtsson. In una recente intervista il campione europeo ha dichiarato di essere concentrato sui prossimi Giochi olimipici, ma ha anche aggiunto: “Non so dire se parteciperò con Ninja alle prossime Olimpiadi di Londra, ma posso affermare che lui, attualmente, è in una forma strepitosa. Vedremo”.
E chissà che a vederlo per primi non saranno proprio gli spettatori del Toscana Tour 2012.