Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

SALTO OSTACOLI: GARCIA QUINTO NEL LONGINES GRAND PRIX DI AL AINVince l'olandese Maikel Van der Vleuten. L'agente del Corpo Forestale dello Stato Emanuele Gaudiano chiude al 13° posto

Il cavaliere azzurro Juan Carlos Garcia ha ottenuto oggi, sabato 23 febbraio, la quinta posizione nel Gran Premio Longines, prova mista (h. 160) del CSIO 5 stelle di Al Ain negli Emirati Arabi, primo appuntamento del Circuito di Coppa delle Nazioni targato Furusiyya FEI Nations Cup.
Dopo avere inanellato il primo percorso netto, guadagnando così l’accesso al barrage, Garcia in sella a Prince de la Mare (castrone baio di 10 anni da Bequin De Moens) ha ultimato il tracciato decisivo, ideato dallo chef de piste Leopoldo Palacios, con 8 penalità totali nel tempo di 45”47.
Dei 41 binomi partiti nella gara più prestigiosa del concorso ippico ufficiale degli Emirati Arabi, unico CSIO del girone Middle East del circuito di Furusiyya Nations Cup, solo altri 4 concorrenti, oltre a Garcia, hanno potuto disputare il barrage.
La vittoria è andata all’olandese Maikel Van der Vleuten, che dopo aver fatto parte del quartetto “orange” (Kisby) che si è aggiudicato la Coppa delle Nazioni di giovedì, ha replicato il successo anche nel Gran Premio, ma questa volta in versione Vdl Groep Verdi (0/0; 43”05). A Holger Wulschner in sella a Cavity è andata la piazza d’onore. Il cavaliere tedesco, secondo in Coppa con lo stesso cavallo, ha ottenuto lo stesso risultato agli ostacoli del vincitore, ma ha tagliato la linea del traguardo in 44”07. Con un doppio netto e il tempo di 54”17 l’amazzone inglese Tina Cassan Fletcher su Hello Sailor (anche lei seconda in Coppa delle nazioni giovedì a pari merito con la Germania ndr.) si è piazzata al terzo posto della classifica. La quarta posizione è, invece, targata Arabia Saudita, grazie alla prestazione di Ramzy Al Duhami su Bayard de Villa Theresia (0/4; 43”17).
L’agente del Corpo Forestale dello Stato Emanuele Gaudiano in sella a Cocoshynsky, già secondo nella prova a tempo (h. 150) della giornata di apertura, non ha avuto l’opportunità di disputare il barrage, ma ha chiuso con 4 penalità al percorso base ottenendo il 13° posto con il tempo di 79”99.

Classifica Longines Grand Prix

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA