Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

SALTO OSTACOLI: FRANCESCA CIRIESI VINCE A MANERBIOL'amazzone azzurra conquista la prima posizione nel Gran Premio YR. L'elvetico Yannick Jorand si impone fra gli Under 25, mentre Sofia Robotti firma quello riservato ai Pony

Francesca Ciriesi ha vinto oggi, domenica 10 febbraio, al Palasturla di Manerbio il Gran Premio Young Riders inserito nel programma del CSIJ/Yr/P, primo appuntamento internazionale del salto ostacoli giovanile della stagione in Italia. In sella a Alina 342 l’amazzone modenese, tesserata in Toscana, è stata la più veloce a chiudere la prova a due manche (h. 145) senza errori nel tempo di 37”75. Alle sua spalle in seconda posizione si è piazzato Emanuele Bianchi su Wimara-Roadster. Il cavaliere lombardo ha messo anche lui a segno due percorsi senza errori, ma ha tagliato il traguardo in 39”29, precedendo la sorella, Matilde Giorgia, che in sella a Coeur Blesse Z (1/0; 44”30) ha chiuso al terzo posto.

Parla svizzero, invece, il GP riservato agli Under 25. E’ stato, infatti, l’elvetico Yannick Jorand in sella a Kiss Me VII Ch, l’unico in grado di chiudere con un doppio netto la prova a due manche della sua categoria (h.145) impiegando 46”36. Gli azzurri si sono piazzati in seconda posizione con Laura Lorenzetti su Chilli Z (5/0; 45”16) e al terzo posto con Michol Del Signore su Lordiana (5/12; 48”18).

Sofia Robotti su Jakiro ha siglato l’unico doppio netto nel Gran Premio Pony a due manches (h. 130). Con questa prestazione e il tempo impiegato di 43”91 la junior lombarda è riuscita a vincere la gara precedendo i conterranei Alice Lazzarini, seconda, su Pretty Boop Ch (0/4; 39”26) e Giorgio Sacco, terzo, in sella a Oreade du resto (5/0; 42”89).

Nella foto di Digital World: Francesca Ciriesi durante il giro d’onore

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA