Main
San Paolo
Equestro
Kep
Telepass
Official
Saferiding
DeNiroBootCo
Kadermin Vet
Verudus

SALTO OSTACOLI:  A MANERBIO SUONA L’INNO SVIZZEROAzzurri nelle prime posizioni della classifica. Domani in programma i Gran Premi riservati a Pony, Young riders e Under 25 L’amazzone elvetica Larissa Notz su Guidarc ha vinto oggi, sabato 9 febbraio, il Gran Premio Junior a due manche inserito nel programma del CSI giovanile in corso di svolgimento al Palasturla di Manerbio. Dopo avere guadagnato l’accesso alla seconda manche, chiudendo senza errori il percorso base, la giovane elvetica ha ultimato la sua gara con un errore al percorso decisivo e un tempo di 37”58. La piazza d’onore è andata all’austriaca Laura Sutterlüty in sella a Saphir VII, che ha terminato con lo stesso computo di penalità della vincitrice (0/4), ma tagliando il traguardo in 40”88. La terza posizione della gara è targata Italia, grazie alla performance del bresciano di nascita, ma Veneto di “passaporto sportivo” Umberto Donati, che in sella a King de Bneville ha chiuso la prova con 4 penalità (0/4) e il tempo di 44”21.

L’inno elvetico suona anche in occasione del Gran Premio riservato ai Children. A ottenere la vittoria nella gara riservata ai più piccoli è stata Isabelle Straehuber su Benvinda. Con un solo errore nelle due manche (0/4) la giovane amazzone ha fermato il cronometro a 41”78. Ma la risposta degli azzurrini non tarda ad arrivare. Il lombardo Ignazio Uboldi in sella a Lapsus, infatti, si è piazzato in seconda posizione, alle spalle della vincitrice, chiudendo con un solo errore (4/0) e con il tempo di 43”68. E’ ancora azzurro il terzo posto della classifica e per la precisione appannaggio di Elena Codecasa in sella a Elient Je Van Het Hellehof. La giovanissima amazzone bergamasca, infatti, ha tagliato la linea del traguardo in 43”47 dopo aver totalizzato 5 penalità (1/5) nei due percorsi.

Il programma del CSI giovanile di Manerbio va avanti domani con altri tre Gran Premi: quelli riservati agli Young Riders e l’altro agli Under 25.
Media Partner
Cavallo Magazine Equestrian Time RDS
Charity

 

Operation Smile

Supplier Gold Span Avantea Logo Berton Rimorchi Horse Nutrition iAiAOH