SALTO OSTACOLI: GAUDIANO DECIMO A ZURIGO
- Categoria: Salto ostacoli
- 25 Gennaio 2013

Decimo posto per Emanuele Gaudiano oggi, venerdì 25 gennaio, nel Rolex Grand Prix, prova mista (h 155), in occasione della tappa svizzera di Rolex Fei World Cup in corso di svolgimento a Zurigo. Al cospetto degli altri 42 binomi scesi in campo l’agente del Corpo Forestale dello Stato in sella al suo Cocoshynsky ha chiuso la sua gara con 4 penalità al percorso base nel tempo di 62”45.
Solo due dei sei binomi qualificatisi per il barrage sono riusciti a siglare il secondo percorso netto anche nel tracciato decisivo. Ad avere la meglio su tutti è stato il fuoriclasse tedesco Marcus Ehning, che ha vinto la gara in sella a Noltes Küchengirl (0/0; 37”35). Il secondo posto è andato all’amazzone di casa, ormai conosciutissima anche in Italia, Jane Richard, che in sella a Pablo de Virton ha tagliato la linea del traguardo in 40”48, senza commettere alcun errore neanche in barrage. La vittoria della gara è sfuggita per un soffio al cavaliere elvetico Paul Estermann, che avrebbe ottenuto la prima posizione della classifica, con l’ottimo tempo di 35”92, se non avesse commesso un abbattimento nel barrage. Estermann si è dovuto accontentare, così, della terza posizione.
A contendersi la vittoria sono scesi in campo per effettuare il secondo tracciato anche lo spagnolo Sergio Alvarez Moya su Carlo (4°; 0/4; 37”07), la britannica Laura Renwich su Oz de Breve (5ª; 0/8; 36”44) e l’olandese Jeroen Dubbeldam su Quality Time (6°; 0/8; 38”44).
Scarica la classifica: http://eventcontent.hippoonline.de/755/sta_erg/03_ergENG.htm?style=zurich