Salto ostacoli: in calendario lo CSIO San Marino-Arezzo
- Categoria: Salto ostacoli
- 02 Gennaio 2013

“Riproporre un evento così importante – commenta il Presidente della Federazione Ippica Sammarinese, dr. Antonio Lazzaro Volpinari, da quattro anni alla guida dell’organismo che fa capo al Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese e alla Federazione Equestre Internazionale – è un’opportunità eccezionale. La realtà che riguarda gli sport equestri a San Marino, pur avendo numeri limitati, è vivace e caratterizzata da un target di giovani fortemente motivati. Per crescere abbiamo bisogno di visibilità e di iniziative qualificate che portino risorse e che siano punti di riferimento importanti per i nostri cavalieri e per la Repubblica di San Marino. La collaborazione con l’Arezzo Equestrian Centre, un impianto d’ eccellenza che dista da San Marino un centinaio di chilometri, apre in tal senso un panorama di ampio respiro ed offre grandi possibilità“.
Il management dell’Arezzo Equestrian Centre è già al lavoro da tempo, decisamente motivato dall’eccezionalità del nuovo evento che diventerà il fiore all’occhiello di un calendario già ricco di appuntamenti diventati d’obbligo per molti dei più bei nomi del panorama internazionale.
“Lo CSIO di San Marino – Arezzo debutta come concorso di livello 3 stelle”, spiega Riccardo Boricchi, Presidente dell’Arezzo Equestrian Centre. “Questa prima edizione sarà certamente una sorta di numero zero: un trampolino di lancio per un progetto ambizioso che mira a far progressivamente crescere il concorso sino al circuito top. Siamo sempre pronti alle nuove sfide e lavorare con obiettivi importanti crea sempre maggiori entusiasmi. Stiamo definendo la parte tecnica e contemporaneamente studiando anche un programma di eventi collaterali rilevante, utile per promuovere la partecipazione del grande pubblico. Quello messo in cantiere è veramente un grande evento”.