Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Salto ostacoli: primi salti azzurri a MechelenLa coppa del mondo belga taglia il nastro con la Potenza e prosegue con la 140. Moneta rispettivamente terzo e secondo

E’ la gara di Potenza, con 16 binomi in campo, a dare ufficialmente il via, ieri, ai cavalieri del CSI5* di Mechelen (Belgio), ottava tappa della Rolex Fei world cup jumping. La prova, cui hanno avuto accesso anche i partecipanti al CSI2*, è stata vinta, a pari merito, dal tedesco Ingo Jungblut su Rush On, e dal belga Benjamin Pieters su Domingo vh Gaversho: entrambi con 4 penalità nel terzo barrage (altezza del muro, 2 metri e 16). Il terzo posto è azzurro, con Luca Maria Moneta in sella a Quova de Vains, ritirati al terzo barrage.
L'Italia si è piazzata anche in seconda posizione nella categoria 140 a tempo di oggi. Protagonista, ancora una volta, Luca Maria Moneta che per l'occasione presentava Jesus de la Commune. Con zero penalità, nel tempo di 60.52, si è inserito alle spalle del britannico Guy Williams in sella a Bijou van de Vijfheide (0, 59.41). Il terzo posto è andato all'irlandese Denis  Lynch su Twister S (0, 64.38). In campo anche Juan Carlos Garcia che in sella a Blue Boy van Berckenbroek ha chiuso il percorso con 9 penalità.

Classifica completa Potenza: http://results.scgvisual.com/2012/mechelen/r1.html
Classifica completa 140: http://results.scgvisual.com/2012/mechelen/r2.html

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA