Salto ostacoli: al via Olympia
- Categoria: Salto ostacoli
- 17 Dicembre 2012

E’ tutto pronto per il London Olympia International Show. La kermesse natalizia ha aperto le sue porte oggi, alla 7.ma tappa di Rolex FEI world cup, alla 5° tappa di Reem Acra FEI world cup e alla 6° tappa di FEI world cup driving. Salto ostacoli, dressage e attacchi, dunque, animeranno l’arena che ogni anno accoglie oltre 80.000 spettatori.
A difendere i colori azzurri, nella world cup jumping, ci sarà Luca Maria Moneta, con Neptune Brecourt, Jesus de la Commune, Connery e Quova de Vains. 15 le rappresentative nazionali in campo, oltre all’Italia: Australia, Austria, Belgio, Egitto, Spagna, Francia, Gran Bretagna, Germania, Irlanda, Olanda, Norvegia, Portogallo, Svizzera, Svezia e Usa. A condurre la ranking, dopo la sfida di Ginevra, è lo spagnolo Sergio Alvarez Moya con 75 punti. Nessuna bandiera italiana, invece, per l’appuntamento di vertice nel rettangolo, ma il tricolore è attualmente sulla vetta della ranking, dopo le 4 tappe, con il carabiniere scelto Valentina Truppa (52 punti).
Ultima, ma non meno degno di nota, per la sua spettacolarità, la sfida dei tiri a 4 per la coppa del mondo di attacchi, che vede in testa, dopo le 5 tappe, l’olandese IJsbrand Chardon (27 punti).