Salto ostacoli: al memorial lo junior Bianchi mette dietro i Big
- Categoria: Salto ostacoli
- 08 Dicembre 2012

«È bravo, monta bene e se lo merita! - l'esclamazione a caldo del suo istruttore Paolo Nuti, che lo segue presso il circolo La Pinetina di Como – Dopo la partecipazione ai Campionati europei, dove sono arrivati sesti in finale – ha proseguito Nuti -, sia Emanuele che il cavallo hanno acquistato molta fiducia e i loro risultati sono andati crescendo fino alla bella vittoria di oggi».
Alle spalle di Bianchi si è classificata seconda l'ammazzone norvegese Oda Roth in sella a Remium Hero (0/57,89), e terzo il campione italiano in carica Natale Chiaudani, in sella a Daylight van de Veldmolen, settimo Bruno Chimirri e 23esimo Juan Carlos Garcia. A premiare i vincitori è stato Andrea Riffeser Monti, amministratore delegato e vice presidente della Poligrafici Editoriale, che edita la rivista Cavallo Magazine, sponsor del premio. Anche Riffeser ha preso parte alla gara, chiudendo il suo percorso con 5 penalità nel tempo di 74,84 secondi.
Dopo la 140 si è disputato il premio “Gese”, di consolazione per i cavalieri non qualificati alla finale dello Small Tour di domani. A “consolarsi” sono stati: Anna Moretti, prima in sella a Gama (0/0, 27,30 secondi), Simone Giovanardi (0/0; 28,67), secondo con For my Pleasure, e Mine Jensen Hauch, terzo su Carismo T (0/0; 28,87).