SALTO OSTACOLI: OTTIMA VIZZINI A GINEVRA
- Categoria: Salto ostacoli
- 07 Dicembre 2012

Ottima prova del caporale dell’Esercito Italiano Lucia Vizzini oggi, venerdì 7 dicembre, nella seconda giornata della tappa di Fei World Cup di Ginevra in Svizzera. L’amazzone azzurra in sella a Loro Piana Lismeen Lancer ha ottenuto la seconda posizione, su 56 partenti, nel premio Comune di Ginevra, prova a fasi consecutive (h. 145). L’amazzone italiana, a lungo in testa alla classifica della gara, ha chiuso la sua performance senza errori agli ostacoli e con un tempo alla seconda fase di 33,67. Solo il campione del mondo in carica Philippe Le Jeune in sella al selle francais Leo du Prairial è riuscito ad abbattere la soglia di 33,67, concludendo senza abbattimenti in 33,08 e ottenendo così la vittoria della gara. Al terzo posto si è piazzato il campione francese Michel Robert in sella a Catapulte 0; 33,73. Buona la prova dell’altro azzurro in gara Luca Moneta in sella a Jesus de la Commune. Il cavaliere italiano, che ha fatto andare il pubblico in delirio nella tappa casalinga della Rolex Fei World Cup a Verona ottenendo la seconda posizione in Gran Premio, nella gara di oggi ha chiuso al sesto posto con un tempo di 34,81 e senza errori agli ostacoli.
Nella giornata di apertura del prestigioso evento svizzero il caporale Lucia Vizzini, sempre in versione Loro Piana Lismeen Lancer aveva ottenuto la piazza d’onore nella prova di caccia (h. 145) forte del percorso netto siglato e il tempo di 72,04. Nella stessa categoria un po’ di sfortuna, invece, per Luca Moneta. In sella a Jesus de la Commune Moneta ha abbattuto una barriera e totalizzato il tempo di 75,15. Senza quell’errore il cavaliere italiano si sarebbe inserito al secondo posto classifica finale della gara, che è stata vinta dall’amazzone di casa Janika Sprunger in sella a JL's Komparse (0; 71,28). Sempre ieri nel Gran Premio Credit Suisse, vinto dallo statunitense Richard Spooner su Cristallo, Luca Moneta su Neptune Brecourt ha abbattuto due barriere chiudendo in 36^ posizione.
Adesso al Palaexpo di Ginevra gli occhi di tutti gli appassionati sono puntati sulla spettacolare Top Ten, la tradizionale sfida che questa sera vedrà scendere in campo i migliori dieci cavalieri della Rolex Ranking List stilata dalla Fei.