Triplo Campionato Europeo in Danimarca
- Categoria: Salto ostacoli
- 23 Novembre 2012

Sarà la Danimarca a consegnare 3 titoli europei. La città di Herning, infatti, si sta preparando ad accogliere l’ECCO FEI European Championship di salto ostacoli, dressage e paradressage. L’appuntamento con la tripla sfida continentale riservata ai seniores è, dal 20 al 25 agosto 2013, all’interno del Football Stadium (MCH Hernings land).
Questa, la Time Table: http://european-herning.dk/files/EM_2013_Timetable.jpg
Attualmente in carica, per la disciplina del salto ostacoli, è lo svedese Rolf Goran Bengtsson (Ninja La Silla), accompagnato, sul podio individuale, dal tedesco Carsten Otto Nagel (Corradina) e dal britannico Nick Skelton (Carlo). Il titolo a squadre appartiene alla Germania. Argento alla Francia, bronzo per la Gran Bretagna.
Campionessa d’Europa, per il dressage, è l’olandese Adelinde Cornelissen (Jerich Parzival ). L’argento è del britannico Carl Hester (Uthopia), il bronzo è sul collo dello svedese Patrik Kittel (Watermill Scandic). Gran Bretagna, Germania e Olanda, le nazioni laureatesi, rispettivamente, con l’oro, l’argento e il bronzo.
Ultimo, ma non meno degno di nota, il titolo continentale del paradressage, attualmente posseduto dalla Gran Bretagna. Seguono Danimarca e Germania. Per quanto riguarda le medaglie individuali, 5 sono i podi: Grado 1° (Anne Dunham (GBR) e Teddy; Emma Sheardon (GBR) con Purdy's Dream; e Helen Kearney (IRL) su Mister Cool); Grade 1b (Pepe Puch (AUT) con Good Boy's Feeling; Stinna Tange Kaastrup (DEN) su Labbenhus Snovs; Jens Lasse Dokan (NOR) in sella a Sisco); Grado 2 (Natasha Baker (GBR) su Cabral; Britta Napel (GER) in sella a Aquilana; e Petra Van de Sande (NED) e Valencia Z); Grado 3 (Hannelore Brenner (GER) su Women of the World; Deborah Criddle (GBR) su LJT Akilles; José Letartre (FRA) - Warina ene HN); e Grado 4 (Sophie Wells (GBR) in sella a Valerius; Henrik Weber Sibbesen (DEN) su Rexton Royal; e Frank Hosmar (NED) con Tiseto).