Main
San Paolo
Equestro
Kep
Telepass
Official
Saferiding
DeNiroBootCo
Kadermin Vet
Verudus

Fieracavalli: Toscana sulla vetta dell’under 21Francesca Arioldi si impone nella classifica individuale del Gran Premio delle Regioni

Si è conclusa oggi, 9 novembre, nelle strutture della 114.ma edizione di Fieracavalli, la seconda manche del 37° Gran Premio delle Regioni under 21 di salto ostacoli. A conquistare la vittoria è stata la Toscana, capitanata da Marco Innocenti. Il team, formato da Marco Carli (Olympe de l’Eden), Guido Franchi (Garua), Matteo Leonardi (Marco di Piedimonte) e Pietro Santetti (Caligi), ha totalizzato 0/0, nel tempo totale di 191,78.

Secondo gradino del podio per la Lombardia, guidata da Emilio Puricelli e rappresentata da: l’aviere scelto Francesca Arioldi su Eurocommerce Agadir; Alessandro Mari su Copilot Z; Matias Alvaro con Winetou-V; Roberto Previtali su Zuloma. Anche loro hanno chiuso con 0/0, nel tempo totale di 192,97.

Ad aggiudicarsi la terza piazza è stato il Friuli Venezia Giulia. La regione, guidata da Michele Cattapan, era composta da: Virginia Basso (Alibalia), Giulio Carpigiani (Gamina CN), Tommaso Morigi (Coriano Zwartepanne) e Luigi Polesello (Lude du Chatelier). 3 le penalità totali nelle due manche (2/1) e il tempo di 217,38.

La classifica individuale vede al comando l’aviere scelto Francesca Arioldi su Eurocommerce Agadir (0/0, 61.07). Alle sue spalle, rispettivamente in seconda e terza posizione, Guido Franchi su Garua (0/0, 62.56) e Alessandro Mari in sella a Copilot Z (0/0, 64.96).

A consegnare i premi ai vincitori è stato il presidente FISE Antonella Dallari. "Il Gran Premio delle Regioni - ha dichiarato il numero uno della Federazione - è una gara molto sentita dai partecipanti e a cui io tengo molto, perché i giovani che oggi saltano a Verona saranno i campioni di domani. La Federazione italiana sport equestri, insieme alla Fiera di Verona, grazie all'intervento di Queriot, ha dato la possibilità, quest'anno, a tutti i partecipanti delle gare pony e dell'Under 21, di sedere accanto ai campioni del salto ostacoli internazionale che prenderanno parte alla Rolex Fei World Cup".

Media Partner
Cavallo Magazine Equestrian Time RDS
Charity

 

Operation Smile

Supplier Gold Span Avantea Logo Berton Rimorchi Horse Nutrition iAiAOH