Fieracavalli: Toscana sulla vetta dell’under 21
- Categoria: Salto ostacoli
- 09 Novembre 2012
Si è conclusa oggi, 9 novembre, nelle strutture della 114.ma edizione di Fieracavalli, la seconda manche del 37° Gran Premio delle Regioni under 21 di salto ostacoli. A conquistare la vittoria è stata la Toscana, capitanata da Marco Innocenti. Il team, formato da Marco Carli (Olympe de l’Eden), Guido Franchi (Garua), Matteo Leonardi (Marco di Piedimonte) e Pietro Santetti (Caligi), ha totalizzato 0/0, nel tempo totale di 191,78.
Secondo gradino del podio per la Lombardia, guidata da Emilio Puricelli e rappresentata da: l’aviere scelto Francesca Arioldi su Eurocommerce Agadir; Alessandro Mari su Copilot Z; Matias Alvaro con Winetou-V; Roberto Previtali su Zuloma. Anche loro hanno chiuso con 0/0, nel tempo totale di 192,97.
Ad aggiudicarsi la terza piazza è stato il Friuli Venezia Giulia. La regione, guidata da Michele Cattapan, era composta da: Virginia Basso (Alibalia), Giulio Carpigiani (Gamina CN), Tommaso Morigi (Coriano Zwartepanne) e Luigi Polesello (Lude du Chatelier). 3 le penalità totali nelle due manche (2/1) e il tempo di 217,38.
La classifica individuale vede al comando l’aviere scelto Francesca Arioldi su Eurocommerce Agadir (0/0, 61.07). Alle sue spalle, rispettivamente in seconda e terza posizione, Guido Franchi su Garua (0/0, 62.56) e Alessandro Mari in sella a Copilot Z (0/0, 64.96).
A consegnare i premi ai vincitori è stato il presidente FISE Antonella Dallari. "Il Gran Premio delle Regioni - ha dichiarato il numero uno della Federazione - è una gara molto sentita dai partecipanti e a cui io tengo molto, perché i giovani che oggi saltano a Verona saranno i campioni di domani. La Federazione italiana sport equestri, insieme alla Fiera di Verona, grazie all'intervento di Queriot, ha dato la possibilità, quest'anno, a tutti i partecipanti delle gare pony e dell'Under 21, di sedere accanto ai campioni del salto ostacoli internazionale che prenderanno parte alla Rolex Fei World Cup".