FIERACAVALLI: LA FISE TORNA IN MEZZO ALLA GENTE
- Categoria: Salto ostacoli
- 07 Novembre 2012

La FISE torna in mezzo alla gente e lo fa tornando da quest’anno all’interno del centralissimo padiglione 4 (Area E5) con uno stand istituzionale. Tutti i tesserati e i semplici appassionati potranno approfittare della presenza della FISE all’evento scaligero per ottenere tutte le informazioni sul vasto mondo che ruota attorno alla Federazione.
Grande spazio anche ai giovanissimi. La FISE ha organizzato, infatti, all’interno del Villaggio del Bambino (padiglione 5) il battesimo del pony. Dodici piccoli pony, messi a disposizione dalla Scuderia In Bloom di Padova, dalla Scuderia Boschetto di Vicenza e dal Nuovo Centro Ippico Scaligero di Verona, daranno la possibilità ai bimbi che vorranno avvicinarsi all’affascinante mondo del cavallo di provare l’ebbrezza di montare in sella ai simpatici pony. Circa venti tecnici FISE di attività ludica, coordinati da Jaques Cavè, si occuperanno di far avvicinare i più piccoli all’equitazione in tutta sicurezza. Per il battesimo del pony è già prevista un’affluenza record con la presenza della scolaresche veronesi. Grazie all’iniziativa della FISE e della Fiera di Verona durante le quattro giornate saranno messi in sella oltre 1500 bambini.
Grande attesa anche per le gare riservate alle rappresentative regionali che prenderanno parte al Gran Premio delle Regioni Under 21 (giovedì 8 e venerdì 9 alle ore 9 -pad. 7/b) e per le gare nazionali pony con il Trofeo Fieracavalli, la Coppa Campioni e l’ormai classica Coppa delle Regioni in programma nel padiglione 7 da domani a domenica. Ultime, ma altrettanto degne di nota, le specialità dell'equitazione americana, team penning e barrel racing. L'appuntamento è, a partire da mercoledì, presso i padiglioni 10 e 11.